Ciao Darwin stasera su Canale 5: l’irriverente varietà di Bonolis torna con nuove sfide

Ciao Darwin stasera su Canale 5: l'irriverente varietà di Bonolis torna con nuove sfideSabato 9 agosto, Canale 5 propone in prima serata un appuntamento imperdibile. Ciao Darwin, lo show-antropologico più divertente della televisione italiana, torna a intrattenere il pubblico. Paolo Bonolis e Luca Laurenti conducono insieme questo varietà che ha fatto la storia del piccolo schermo.

Un varietà che studia l’umanità con ironia

Il programma, fin dalla sua prima stagione, rappresenta l’aspetto più grottesco dell’umanità. Lo fa con dichiarata consapevolezza e assoluta ironia. Inoltre, mantiene sempre un approccio divertente e mai banale.

La nona edizione porta il sottotitolo “Giovanni 8.7”. Questo riprende una celebre frase del Vangelo: “Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra”. Pertanto, il tema centrale ruota attorno al giudizio e alla critica reciproca.

Il format che ha conquistato il pubblico

Ciao Darwin nasce dalla mente creativa di Paolo Bonolis. Infatti, continua il suo studio parascientifico dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. Due categorie di persone completamente opposte si sfidano in prove semiserie.

I partecipanti vengono selezionati dalla società SDL2005. Inoltre, rappresentano sempre fisionomie, stili di vita e ideologie contrastanti. Questo crea un confronto diretto tra mondi diversi.

Le prove che caratterizzano lo show

Il manuale del programma prevede la ricerca del carattere dominante attraverso diverse sfide. I concorrenti devono dimostrare coraggio, forza, intelligenza e prontezza. Inoltre, vengono valutate anche cultura, seduzione e simpatia.

Tra le competizioni più amate troviamo “A spasso nel tempo”. Questa prova proietta magicamente i partecipanti in epoche storiche diverse. Inoltre, li trasporta in particolari aree geografiche per sfide tematiche.

La “prova di coraggio” mette alla prova i nervi dei concorrenti. Successivamente, il “faccia a faccia” rappresenta il momento del dibattito tra i due schieramenti. Infine, il gioco finale con i “cilindroni” decide le sorti della competizione.

La giuria popolare e la colonna sonora storica

A decretare la squadra vincente sarà la severissima giuria del pubblico presente in studio. Infatti, 200 persone assegnano i punteggi di volta in volta. Questo rende il verdetto ancora più democratico e partecipato.

La colonna sonora del programma rimane la storica sigla “Matti”. La canzone, composta e cantata da Renato Zero, viene interpretata dal corpo di ballo. Inoltre, accompagna tutti i momenti salienti della trasmissione.

L’appuntamento con Ciao Darwin è fissato per le 21:20 su Canale 5. Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono pronti a guidare il pubblico in un viaggio attraverso le contraddizioni dell’essere umano. Pertanto, non resta che sintonizzarsi per vivere una serata all’insegna del divertimento e dell’ironia intelligente.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*