Fabri Fibra al via con il Festival Tour 2025: al Circo Massimo di Roma la prima data

Fabri Fibra al via con il Festival Tour 2025: al Circo Massimo di Roma la prima dataL’estate italiana si accende con il re del rap

Domani sera prende il via ufficialmente il Festival Tour 2025 di Fabri Fibra. Il primo appuntamento è fissato al Circo Massimo di Roma. Inoltre, il tour porterà il numero uno della classifica italiana in giro per tutta l’Italia.

La serie di concerti rappresenta un evento imperdibile per gli appassionati. Infatti, Fibra chiuderà l’estate con due date milanesi all’Unipol Forum. Il 30 settembre (già sold out) e il 1 ottobre saranno gli ultimi appuntamenti.

Un viaggio tra successi storici e nuove sonorità

Queste date saranno l’occasione perfetta per riascoltare dal vivo tutti i successi di Fabri Fibra. Inoltre, il pubblico potrà sentire alcuni brani del nuovo album “Mentre Los Angeles Brucia”. L’album ha conquistato il primo posto della classifica di vendita generale.

Il disco domina anche le classifiche di CD, vinili e cassette. Pertanto, conferma il successo straordinario dell’artista marchigiano. Infine, rappresenta un nuovo capitolo della sua carriera ventennale.

Calendario completo del tour estivo

Il tour prodotto e organizzato da Friends and Partners tocca tutta l’Italia. Dopo la data zero del 3 luglio a Trento, si parte ufficialmente da Roma. Quindi, si prosegue con Bologna il 10 luglio al Sequoie Music Park.

Le date più attese includono Assisi, Villafranca, Este e Majano. Inoltre, il tour toccherà anche il sud Italia. Vieste, Alghero, Catania e Agrigento sono alcune delle destinazioni previste.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Per ulteriori informazioni: https://www.friendsandpartners.it/in-tour/fabri-fibra-festival-tour-2025.

“Mentre Los Angeles Brucia”: un album da record

Il nuovo album ha collezionato recensioni eccezionali fin dalla sua uscita. Infatti, molti critici lo inseriscono tra i migliori dischi dell’anno. Inoltre, è disponibile in versione digitale, CD, cassetta e vinile.

Il disco contiene il singolo “Che Gusto C’è” feat. Tredici Pietro. Attualmente, è tra i brani più suonati dalle radio italiane. Inoltre, conquista anche le classifiche streaming.

Collaborazioni di alto livello

“Stupidi” con Papa V e Nerissima Serpe è un altro grande successo. Il video è tra i più visti su YouTube. Inoltre, l’album vanta collaborazioni con artisti del calibro di GAIA e Massimo Pericolo.

Nel disco sono presenti anche Joan Thiele e Noyz Narcos. Tuttavia, la sorpresa più grande è la presenza di Francesco Guccini. L’artista emiliano apre l’album con “L’avvelenata”.

Un cameo d’eccezione e sonorità innovative

Francesco Guccini rappresenta un cameo importante nell’album. Fibra utilizza “L’avvelenata” per raccontare il dramma dell’artista contemporaneo. Inoltre, affronta la continua lotta tra l’urgenza di comunicare e la paura di essere sostituiti.

Nel disco c’è anche la voce di Andrea Laszlo De Simone. Fibra ha campionato il suo brano “VIVO” per una traccia omonima. Quindi, racconta la grande voglia di andare avanti anche nelle situazioni difficili.

Venti anni di successi e innovazione

In più di vent’anni di carriera, Fabri Fibra ha contribuito a creare la scena rap italiana. Dal primo album “Turbe Giovanili” del 2002 al classico “Mr. Simpatia”. Inoltre, ha rivoluzionato il genere con “Tradimento”, primo disco in major.

L’ultimo lavoro “Caos” ha ottenuto la certificazione doppio platino. Pertanto, conferma il successo costante dell’artista. Inoltre, dimostra come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo.

Il rap come nuovo cantautorato

Fabri Fibra ha dimostrato in 10 album come il rap possa diventare il nuovo cantautorato. Infatti, ha curato da direttore artistico ogni aspetto dei suoi lavori. Inoltre, ha fatto diventare il rap il genere più importante del panorama musicale italiano.

Il suo approccio ha conquistato tutte le classifiche. Inoltre, si è fatto portavoce di una realtà sociale fortemente italiana. Infine, ha saputo interpretare una società complessa e spesso incompresa.

Da Netflix al palco: un artista a 360 gradi

Dopo il successo della prima serie Netflix “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, Fibra è tornato protagonista. La competizione rap lo ha visto giudice insieme a Geolier e Rose Villain. Inoltre, la seconda serie è già disponibile in 190 paesi.

Questo dimostra la versatilità dell’artista. Infatti, sa spaziare dalla musica alla televisione. Pertanto, conferma il suo ruolo di icona della cultura pop italiana.

Il Festival Tour 2025 rappresenta quindi un appuntamento imperdibile. Infatti, unisce la storia del rap italiano alle nuove sonorità contemporanee. Infine, promette di regalare emozioni uniche ai fan di tutta Italia.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*