Fabri Fibra annuncia il Festival Tour 2025: tutte le date del nuovo tour estivo

Fabri Fibra annuncia il Festival Tour 2025: tutte le date del nuovo tour estivoL’estate italiana del rap si accende con una grande novità. Fabri Fibra ha annunciato il Festival Tour 2025, una serie di concerti che toccherà tutta la penisola.

Il tour prenderà il via mercoledì 3 luglio con la data zero al Trento Live Fest. Successivamente, l’artista marchigiano porterà la sua musica nelle principali città italiane per tutta l’estate.

Il calendario completo del tour

Dopo il debutto trentino, il tour entrerà nel vivo lunedì 7 luglio al Circo Massimo di Roma. Inoltre, Fibra toccherà città come Bologna, Bergamo, Assisi e molte altre località.

L’estate si concluderà con due appuntamenti milanesi all’Unipol Forum. Il primo, il 30 settembre, ha già registrato il sold out. Il secondo è previsto per il 1° ottobre.

Il calendario include 25 date totali distribuite tra luglio e ottobre. Pertanto, i fan avranno numerose occasioni per vedere dal vivo il loro artista preferito.

Le tappe principali del tour

Il tour attraverserà l’Italia da nord a sud con tappe significative. Tra queste spiccano il Nosound Fest di Servigliano e il Riverock Festival di Assisi.

Inoltre, l’artista si esibirà in location suggestive come Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Anche il Sud sarà protagonista con concerti ad Agrigento, Catania e Napoli.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Pertanto, i fan possono già assicurarsi un posto per i concerti.

“Mentre Los Angeles Brucia”: il nuovo album al vertice delle classifiche

Il Festival Tour 2025 sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo album “Mentre Los Angeles Brucia”. Il disco ha debuttato al primo posto della classifica generale italiana.

Inoltre, l’album domina anche la classifica dei formati fisici. Questo successo conferma la solidità artistica di Fabri Fibra nel panorama musicale italiano.

Il disco contiene 23 tracce, incluse sei bonus track che arricchiscono l’esperienza d’ascolto. Pertanto, i fan avranno molto materiale nuovo da scoprire durante i concerti.

Le collaborazioni del nuovo album

L’album vanta collaborazioni di alto livello con artisti della scena italiana contemporanea. Tra questi figurano Gaia, Massimo Pericolo, Joan Thiele e Noyz Narcos.

Inoltre, il disco si apre con un cameo speciale di Francesco Guccini. L’utilizzo de “L’avvelenata” rappresenta un ponte generazionale significativo tra cantautorato e rap.

Anche Andrea Laszlo De Simone contribuisce al progetto con il brano “Vivo”. Queste collaborazioni dimostrano la capacità di Fibra di dialogare con diverse generazioni musicali.

I singoli di successo

Dal nuovo album sono stati estratti due singoli che stanno dominando le classifiche. “Che gusto c’è” con Tredici Pietro è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane.

Inoltre, “Stupidi” con Papa V e Nerissima Serpe ha conquistato YouTube. Il video del brano è tra i più visualizzati della piattaforma negli ultimi mesi.

Questi successi confermano la capacità di Fibra di creare hit che conquistano sia il pubblico che le classifiche. Pertanto, i concerti del tour promettono momenti di grande partecipazione.

Vent’anni di carriera al vertice del rap italiano

Fabri Fibra rappresenta una figura chiave nell’evoluzione del rap italiano. In oltre vent’anni di carriera ha contribuito a consolidare questo genere musicale.

Dal primo album “Turbe Giovanili” del 2002 fino all’ultimo “Caos”, certificato doppio platino, l’artista ha dimostrato costante evoluzione. Inoltre, ha curato personalmente ogni aspetto artistico dei suoi dieci album.

La sua capacità di unire tecnica e contenuti ha fatto del rap il nuovo cantautorato italiano. Pertanto, Fibra ha contribuito a rendere questo genere il più importante del panorama musicale nazionale.

Il successo su Netflix

Recentemente, Fabri Fibra è stato protagonista della serie Netflix “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”. Come giudice insieme a Geolier e Rose Villain, ha contribuito al successo della competizione rap.

Inoltre, la seconda serie è già disponibile nei 190 paesi serviti dalla piattaforma. Questo successo internazionale conferma il prestigio dell’artista oltre i confini nazionali.

Il Festival Tour 2025 rappresenta quindi un’occasione imperdibile per celebrare una carriera straordinaria. I fan potranno rivivere i grandi successi e scoprire dal vivo le nuove canzoni dell’album “Mentre Los Angeles Brucia”.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*