Vai al contenuto

Il film del giorno: “Il mondo dei replicanti” (su Nove)

Il film del giorno: "Il mondo dei replicanti" (su Nove) Il film del giorno: "Il mondo dei replicanti" (su Nove)Oggi vi consigliamo Il mondo dei replicanti, in onda su Nove (canale 9, o 509 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.25.

In un futuro distopico, la quasi totalità degli abitanti del pianeta Terra ha deciso di impiegare i tecnologici androidi, creati dal Dottor Canter (James Cromwell) e lanciati in commercio dalla società VSI. Dal momento che i robot, chiamati surrogati, sono estremamente realistici e possono trasmettere al proprio padrone gli input a cui sono sottoposti, la popolazione ha scelto di servirsi di loro per motivi personali e di sicurezza. Ma non tutti sono felici della nuova invenzione.
Una minoranza guidata dal Profeta (Ving Rhames), infatti, si rifiuta di utilizzare gli androidi e ha ottenuto di poter vivere in uno stato indipendente dove è proibito l’accesso ai robot. Uno dei discepoli della filosofia decide di attaccare il figlio di Canter all’uscita di una discoteca, uccidendo il suo replicante con un particolare raggio laser. Sul luogo del crimine vengono inviati gli agenti Tom Greer (Bruce Willis) e Jennifer Peters (Radha Mitchell), i quali scoprono che la misteriosa arma è in grado di uccidere anche il padrone dell’androide che viene colpito.
Il surrogato di Greer ingaggia un inseguimento fino al confine dello stato del Profeta, violandone le leggi e rischiando di venire ucciso. Poco dopo, Jennifer viene assassinata nel sonno e il sicario sottrae i dati d’accesso del suo replicante, mentre Canter rivela a Greer la verità sulla misteriosa arma laser.
Nel frattempo, l’agente inizia a condividere l’odio per gli androidi, dal momento che l’attaccamento morboso degli esseri umani ai loro surrogati sta lentamente logorando la loro capacità di provare reali sentimenti, proprio come è successo a sua moglie Maggie (Rosamund Pike).
Convinto che dietro ai recenti fatti si nasconda la mano del Profeta, Greer continua ad indagare ignaro di essere diventato una pedina di un complotto molto articolato…

Perché vedere questo film

Un film che sta a metà strada fra il blockbuster più puro e il cinema riflessivo. Una combinazione quasi mai riuscita, qui funziona alla grande.

 

https://www.youtube.com/watch?v=YHIS8wgS1uo

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend