Vai al contenuto

In prima tv arriva su Rai Yoyo “44 Gatti”

Arrivano in prima tv assoluta su Rai Yoyo con un doppio episodio, lunedì 25 febbraio alle ore 19.15, le nuove 13 puntate di “44 Gatti”, la travolgente serie d’animazione record di ascolti della tv per bambini che combina musica ed intrattenimento con un’animazione di altissima qualità.

Il nuovissimo cartone animato firmato Rainbow, realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna, è stato in assoluto il cartone italiano più visto del 2018 di Rai Yoyo nel giorno di esordio, il 12 novembre scorso, quando ha registrato 527mila spettatori e 2,71% di share. Dal debutto ad oggi, “44 Gatti” detiene anche il record dello share più alto fra i bambini di 4-7 anni, con il 16% e una media d’ascolto di 350mila spettatori nella collocazione delle 19,15.

I nuovi episodi della serie, ispirata alla famosissima canzone per bambini che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro, andranno poi in onda tutti i giorni dal 26 febbraio, dal lunedì al venerdì alle ore 7.35 e alle 19.20 mentre l’appuntamento del sabato e della domenica è alle ore 9.10.

Dopo il successo su Rai Yoyo, la serie sta per debuttare anche sul mercato internazionale: dal 4 marzo arriverà anche sul canale pay inglese Nickelodeon, dal 18 dello stesso mese sarà disponibile in Brasile e in tutti i paesi dell’America Latina su Discovery Kids e dal 28 aprile in Germania sul canale free Super RTL.

Prima produzione prescolare di Rainbow – la content company nota in tutto il mondo per le fatine Winx – nata dall’estro creativo di Iginio Straffi (fondatore e presidente di Rainbow), “44 Gatti” consolida il record di Rai Yoyo come il canale per bambini più visto in Italia.

LA SERIE

“44 Gatti” vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che osservano il mondo degli umani con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica.

I quattro vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. E’ qui che hanno formato una band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. In ogni episodio vivranno divertenti avventure e affronteranno sfide impegnative, aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno.

La musica ha un ruolo centrale nella serie, dove sono presenti oltre 20 canzoni del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend