L’energia di Joan Thiele non si ferma. Il suo tour estivo sta conquistando il pubblico. Conferma una profonda connessione live. Oggi arrivano novità imperdibili per i fan. Un annuncio che infiamma l’autunno.
Nuove tappe invernali per il “Joanita Tour”
Dopo l’annuncio della prima tappa milanese. Tre nuovi appuntamenti sono stati aggiunti. Il “Joanita Tour” si espande in Italia. Sarà un inverno caldo per la sua musica. I fan avranno nuove occasioni. Potranno vedere l’artista dal vivo.
Dove e quando: i dettagli dei concerti
Il tour toccherà Bologna il 10 dicembre 2025. Appuntamento al Locomotiv Club. L’11 dicembre sarà la volta di Roma. Joan Thiele suonerà al Largo Venue. Il 12 dicembre chiuderà a Roncade (TV). L’emozionante show sarà al New Age. I biglietti sono già disponibili online. Li trovate sui circuiti di vendita ufficiali. Non lasciatevi sfuggire l’occasione.
Joanita: l’album che ha conquistato
Queste date offriranno un’esperienza unica. Sarà possibile ritrovare l’atmosfera di Joanita. L’album Joanita ha segnato una nuova fase. Il percorso artistico di Joan Thiele è profondo. Il successo del brano “Eco” lo ha supportato. Anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo è stata importante. Dunque, un’occasione imperdibile si presenta. Immergetevi nell’universo sonoro di Joan. Lei è una delle voci più personali. La sua riconoscibilità è evidente. Unisce visione artistica e sensibilità. Inoltre, ha una grande presenza scenica.
La potenza di “Eco” e il successo a Sanremo
Il brano “Eco”, presentato a Sanremo, è profondo. Joan lo ha scritto personalmente. Invita a guardare in faccia le paure. E quindi a superarle con coraggio. Il pezzo tocca temi importanti. Parla di difendere le proprie idee. Sottolinea il valore della condivisione. Questo singolo ha anticipato l’album. Joanita è uscito il 21 febbraio 2025. Ha ricevuto un’accoglienza entusiasta. La critica lo ha elogiato ampiamente. “Rolling Stone Italia” lo ha definito. Perciò, è “l’album italiano del momento”. Ciò conferma il suo grande impatto musicale.
Joan Thiele: un’artista a 360 gradi
Joan Thiele è una cantautrice raffinata. È anche una producer poliedrica. La sua infanzia è divisa. Ha vissuto tra la Colombia e l’Italia. Il suo universo sonoro è vasto. Spazia dal R&B al soul. Include anche allusioni jazz. Mostra una vocazione internazionale. C’è un impianto cinematografico forte. Richiama le colonne sonore italiane. Quelle iconiche degli anni ’60 e ’70. Pensiamo a Piero Umiliani. Oppure a Piero Piccioni.
La sua impronta musicale è unica. L’estetica è sempre originale. Dimostra un approccio sperimentale. Un nuovo pop è possibile. La sua consapevolezza sonora è cresciuta. Iniziò con l’EP “Operazione Oro”. Poi continuò con “Atti”. Questa release è divisa in tre episodi. Emerge un immaginario sonoro potente. È fortemente legato al cinema. Si connette all’identità. Nel maggio 2023 ha vinto un premio. Il David di Donatello è prestigioso. Ha ottenuto la Miglior Canzone Originale. Il brano vincitore era “Proiettili”. Era tratto dal film “Ti mangio il cuore”. Quest’ultimo è stato presentato a Venezia. Era la 79esima Mostra del Cinema.
Un’estate ricca di successi: il tour estivo
L’estate di Joan Thiele è stata trionfale. Il suo tour ha toccato molte città. Ha incontrato migliaia di fan entusiasti. Ogni data ha confermato il suo talento. Il calendario è stato intensissimo. Ha partecipato a festival importanti. La sua musica ha risuonato ovunque. Dal nord al sud Italia ha incantato. Questo successo preannuncia un futuro brillante. La sua carriera è in continua ascesa. Per chi volesse rivivere l’estate. O semplicemente curiosare. Ecco il suo calendario estivo completo:
- Sabato 24 maggio – MILANO – MI AMI FESTIVAL
- Giovedì 5 giugno – CAGLIARI – ATENEIKA
- Martedì 10 giugno – JESOLO – AQUA FESTIVAL – acoustic live
- Sabato 21 giugno – OIRA (VB) – TONES OF THE STONES
- Venerdì 27 giugno – COLLEGNO (TO) – FLOWERS FESTIVAL
- Sabato 28 giugno – VICENZA – LUMEN FESTIVAL
- Mercoledì 2 luglio – CARPI (MO) – MUNDUS FESTIVAL
- Mercoledì 9 luglio – AREZZO – MEN/GO FESTIVAL
- Giovedì 10 luglio – ANCONA – SPILLA
- Lunedì 14 luglio – TREVISO – SUONI DI MARCA
- Sabato 19 luglio – SASSARI – ABBABULA FESTIVAL
- Domenica 20 luglio – ROMA – SPAGHETTI FESTIVAL
- Venerdì 25 luglio – ASSISI (PG) – RIVEROCK FESTIVAL
- Sabato 26 luglio – MONTOPOLI VAL D’ARNO (PI) – MUSICASTRADA FESTIVAL
- Venerdì 1 agosto – PORTO SANTO STEFANO (GR) – YOUTH ARGENTARIO
- Sabato 9 agosto – SILVI MARINA (TE) – DIORAMA FESTIVAL
- Domenica 10 agosto – ROCCADASPIDE (SA) – FESTIVAL DELL’ASPIDE
- Lunedì 11 agosto – MILAZZO (ME) – MISH MASH FESTIVAL
- Mercoledì 13 agosto – LAMEZIA TERME (CZ) – COLOR FEST
- Giovedì 14 agosto – LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL
- Sabato 23 agosto – CESENA – ACIELOAPERTO
- Sabato 6 settembre – CREMONA – TRF LIVE SOTTO IL TORRAZZO
- Domenica 14 settembre – TRENTO – POPLAR FESTIVAL
Commenta per primo