Un ritorno in grande stile
Laura Pausini è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.
Il 12 settembre uscirà il suo nuovo singolo “La mia storia tra le dita”, reinterpretazione del brano cult di Gianluca Grignani del 1994.
La canzone, prodotta e arrangiata da Paolo Carta, sarà pubblicata in quattro versioni: italiano, spagnolo, portoghese e francese.
Un nuovo album: “Io Canto 2”
Il singolo anticipa il disco “Io Canto 2”, atteso per i prossimi mesi e prodotto da Warner Music.
Il progetto segue il successo internazionale di Io Canto del 2006, album di cover dei più grandi successi italiani.
A differenza del primo, questa volta i brani saranno già in italiano e in spagnolo, includendo omaggi ad autori latini che la cantante ama da sempre.
Il tour mondiale “IO CANTO WORLD TOUR 2026/2027”
L’undicesima tournée mondiale di Laura Pausini partirà il 27 marzo 2026 da Pamplona, in Spagna, e attraverserà tre continenti.
In questa prima fase toccherà anche Tenerife, Barcellona, Valencia e Madrid, prima di approdare in America Latina.
Il tour arriverà in Uruguay, Argentina, Cile, Perù, Colombia, Ecuador, Costa Rica, Messico, Repubblica Dominicana, Porto Rico e negli Stati Uniti, toccando città iconiche come Miami, Los Angeles e New York, oltre a Toronto.
A ottobre sarà la volta dell’Italia e dell’Europa, in arene prestigiose come Unipol Forum di Milano e Hallenstadion di Zurigo.
Nel febbraio 2027 Laura si esibirà in Brasile, per poi tornare in Italia con spettacoli negli stadi di Messina, Bari e Roma.
Il finale di tournée includerà una reprise di concerti indoor in Europa e Italia fino a novembre 2027.
Un legame indissolubile con i fan
Il primo assaggio dal vivo del nuovo singolo è arrivato il 7 settembre a Solarolo, durante l’inaugurazione del Laura Pausini Museum, il primo museo italiano dedicato ad un’artista donna.
Il museo aprirà ufficialmente il 13 settembre e offrirà un percorso tra premi, abiti iconici e ricordi di una carriera leggendaria.
Il Laura4U Official Fanclub, nato nel 1995, ha festeggiato i 30 anni con il PAU PARTY 2025 al Palacattani di Faenza, dove i soci hanno ascoltato in anteprima il nuovo brano.
Gli iscritti al fanclub avranno anche l’accesso prioritario alla prevendita dei biglietti del tour su laura4u.com.
Una carriera costellata di record
Laura Pausini ha venduto oltre 75 milioni di dischi, collezionando riconoscimenti come Grammy, Latin Grammy e un Golden Globe.
È la prima artista italiana a entrare nella Billboard Hot 100 e l’unica a vincere sia il Grammy che il Latin Grammy.
Ha calcato palchi come San Siro, il Madison Square Garden, la Royal Albert Hall e il Radio City Music Hall.
Ha collaborato con artisti internazionali del calibro di Andrea Bocelli, Celine Dion, Shakira, Michael Bublé e Marc Anthony.
Info biglietti e prevendite
I biglietti per il Io Canto World Tour 2026/2027 saranno disponibili dalle 11:00 di venerdì 12 settembre su Friends & Partners.
La presale dedicata agli iscritti al fanclub partirà dalle 11:00 dell’11 settembre.
Commenta per primo