Lunedì 24 novembre alle 21.20 su Rai 2 va in onda l’ultima puntata de “Lo Spaesato”. Teo Mammucari chiude il people comedy show con un viaggio nella Valle del Volturno.
Un viaggio tra i paesi molisani
La puntata finale è ambientata in provincia di Isernia, nella regione Molise. Teo Mammucari visita diversi comuni della Valle del fiume Volturno. I paesi protagonisti sono Fornelli, Scapoli, Castelnuovo e Colli al Volturno.
Si tratta di una puntata itinerante ricca di divertimento e situazioni inaspettate. Infatti, il conduttore si immerge nelle tradizioni locali con il suo stile ironico. Attraverso l’umorismo emerge il racconto di un’Italia meno conosciuta.
Situazioni curiose e sorprendenti
Tra le scene più divertenti, Teo viaggia compresso in una piccola utilitaria. Inoltre, condivide l’abitacolo con un allevatore e le sue pecore. Questa situazione crea momenti di comicità spontanea.
Il conduttore si confronta anche con un’antica leggenda molisana. Secondo la tradizione, se l’asino di una speciale Confraternita entra in casa lascia un “ricordino”. Pertanto, chi riceve questa visita può aspettarsi un anno fortunato.
VAR in canoa e altre avventure
Una gag particolarmente originale richiede l’intervento del VAR. Teo in canoa deve capire se è stato colpito da un ramo o da un remo. Del resto, anche in situazioni bucoliche serve l’assistenza tecnologica.
Durante il viaggio, Mammucari scopre i migliori zampognari del mondo. Questa tradizione musicale è particolarmente radicata nella zona. Inoltre, incontra lo “sceriffo degli orsi”, figura singolare del territorio.
Tradizioni e personaggi locali
Le campionesse di uncinetto rappresentano un’altra eccellenza locale. Queste artigiane mantengono viva una tradizione secolare. Allo stesso tempo, emerge la passione per l’arte manuale.
Un gruppo di arzille signore canterine regala momenti di autentica allegria. Attraverso questi incontri si racconta la vivacità delle comunità molisane. La loro energia contagia il conduttore e il pubblico.
Una sorpresa romantica finale
La puntata si chiude con una super-sorpresa romantica. Teo Mammucari l’ha architettata mettendoci tutto il cuore. Infatti, il conduttore mostra il suo lato più emotivo e genuino.
Questa ciliegina sulla torta conclude in modo toccante il viaggio de “Lo Spaesato”. Del resto, il programma ha sempre unito comicità e umanità.
Il formato del programma
“Lo Spaesato” è prodotto da Stand by me per la Direzione Intrattenimento Prime Time Rai. Si tratta dell’adattamento italiano di “Comedy on the edge”. Inoltre, questo format comico è stato adattato in tutto il mondo con successo.
La messa in onda è prevista per lunedì 24 novembre alle 21.20 su Rai 2. Pertanto, gli appassionati possono seguire il gran finale di questa avventura. In definitiva, il programma ha raccontato l’Italia attraverso la comicità con uno sguardo autentico e affettuoso.
Commenta per primo