Oggi in tv “A Sua immagine” ricorda Corrado

Un ritratto del celebre presentatore, attraverso i ricordi del figlio Roberto

E’ dedicata a Corrado Mantoni, il presentatore gentiluomo, l’autore geniale, l’uomo che con leggerezza e stile ha accompagnato intere generazioni di spettatori, la puntata di “A Sua immagine” – il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura – in onda sabato 31 maggio alle 16.00 su Rai1.
Lorena Bianchetti ospiterà Roberto Mantoni, figlio del celebre conduttore, per un viaggio intimo e commovente tra i ricordi privati e le grandi pagine della storia televisiva del nostro Paese. Sarà un modo per scoprire l’anima di Corrado: le domeniche in famiglia, il Natale vissuto con semplicità e amore, i viaggi condivisi, la fede profonda e il senso di responsabilità che lo accompagnavano anche lontano dai riflettori. Il racconto è ricco di aneddoti, come l’amicizia con Raffaella Carrà e la dolce ironia che non abbandonava mai la sua quotidianità. La puntata vede anche la partecipazione di Valeria Fabrizi, intervistata da Paolo Balduzzi, che ricorda quando affiancò Corrado nel popolare quiz-show “A che gioco giochiamo?”
A seguire, “Le Ragioni della Speranza” con mons. Dario Edoardo Viganò farà tappa a Trento, una città stratificata, storicamente e urbanisticamente. Conosciuta con il nome di “Città dipinta” in ragione della quantità dei suoi palazzi signorili che hanno le facciate dipinte, Trento può essere definita la patria della “street art” del Rinascimento. Ma a trasformarla in una capitale europea è stato il famoso Concilio grande evento della Cristianità che qui si svolse dal 1545 al 1563. “Le Ragioni della Speranza” racconterà  i luoghi storici dei Principi Vescovi, protagonisti del Concilio, partendo dalla Cattedrale – dove si ha la sensazione di entrare in una macchina del tempo – fino ad arrivare al Castello del Buonconsiglio, uno dei monumenti più belli del Nord d’Italia.
Programma di approfondimento con all’interno, la Santa Messa e Recita dell’Angelus da Piazza San Pietro.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*