Vai al contenuto

Oggi in TV: Su Rai Gulp tornano i giovani campioni con “#Sport Stories Remix”. Informazioni e curiosità sulle discipline sportive

Oggi in TV: Su Rai Gulp tornano i giovani campioni con "#Sport Stories Remix". Informazioni e curiosità sulle discipline sportive Oggi in TV: Su Rai Gulp tornano i giovani campioni con "#Sport Stories Remix". Informazioni e curiosità sulle discipline sportiveTornano su Rai Gulp le storie dei giovani campioni dello sport italiano. Da sabato 16 gennaio, alle 16.20, sul canale 42 del digitale terrestre e su RaiPlay ci sarà “#Sport Stories Remix”. L’appuntamento, che sarà proposto anche la domenica alle 22 sempre su Rai Gulp, torna con 15 puntate tematiche che esaltano la bellezza e i valori dell’agonismo nello sport.

In questa edizione, realizzata in collaborazione con il CONI e le Federazioni Sportive Italiane, le diverse discipline vengono presentate con un taglio nuovo, che mette in luce affinità, somiglianze, originalità. Per ogni puntata sono stati selezionati quegli sport che hanno dei denominatori comuni, gesti simili e parallelismi evidenti.

Sono nate così puntate come “Scivolare sull’acqua” che raggruppa gli sport che utilizzano un’imbarcazione, dal Kayak slalom di Marta Bertoncelli al canottaggio di Kadija Alajdi El Idrissi, dalla Canoa di Irene Bellan alla vela di Marco Gradoni. Oppure la puntata dal titolo “Tavole” dove sono state messe una accanto all’altra le diverse declinazioni di questa bellissima attrezzatura: tavola da windsurf, kitesurf, snowboard e skateboard.

Il tutto è rinnovato da una nuova veste grafica arricchita da informazioni e curiosità sulle discipline e i giovani protagonisti, in attesa che passo dopo passo anche l’attività sportiva possa riprendere e tornare alla normalità. Storie di ragazzi e storie di sport descritte in 15 minuti attraverso 5 parole chiavi, ovvero talento, passione, gesto tecnico, sacrificio e sfida: un format basato sull’utilizzo di un linguaggio fresco e ricco di grafica, con rimandi alla riconoscibile iconografia dei principali social network, il tutto all’interno di una più lineare costruzione narrativa fondata sull’intervista.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend