fbpx

Riccardo Corredi ospite al Caffè de La Versiliana insieme ai medici dell’Ospedale Versilia Ettore Melai, Federico Posteraro,Daniele Taccola e Gerardo Palmiero

Riccardo Corredi ospite al Caffè de La Versiliana insieme ai medici dell'Ospedale Versilia Ettore Melai, Federico Posteraro,Daniele Taccola e Gerardo PalmieroLa scoperta del contagio, le difficoltà respiratorie, la corsa in ospedale , l’emergere di una polmonite in stato avanzato, la sedazione e l’intubazione : 50 terribili giorni in ospedale prima di riappropriarsi della sua vita.

E’ la storia di Riccardo Corredi, noto imprenditore toscano, re delle televendite, conosciuto da tutti come “Riccardo Corredi l’inimitabile”, nonché Consigliere di gestione della Fondazione Versiliana, che grazie ai medici dell’Ospedale Versilia è riuscito dopo un lungo ricovero a sconfiggere il Covid-19. La sua vicenda sarà raccontata nel corso dell’incontro al Caffè de La Versiliana in programma venerdì 16 luglio alle ore 18.30.

Insieme a lui sul palco del celebre salotto della Versiliana, ci saranno i medici dell’Ospedale Versilia che lo hanno curato e aiutato a superare la malattia: Ettore Melai Primario del Reparto Terapia Intensiva” , Daniele Taccola, medico del Reparto Covid, Federico Posteraro, direttore di Riabilitazione e Gerardo Palmiero, pneumologo Ospedale Versilia.

L’incontro, condotto da Claudio Sottili, sarà l’occasione per ascoltare la voce di chi ha visto da vicino i più terribili effetti della malattia da Covid -19, ma soprattutto per conoscere a partire dal caso specifico, gli sforzi dei medici, del personale sanitario e delle unità sanitarie in generale per offrire le migliori cure ai pazienti e fronteggiare la pandemia che dal marzo 2020 tiene in scacco il mondo intero.

L’ingresso è libero. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Gli incontri al Caffè, saranno trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook “La Versiliana” e “Comune di Pietrasanta, sul canale Youtube “Versiliana Festival” e saranno in onda anche su Noi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend