Scontro tra Leggende nel Western di Sam Raimi su Rai Movie

Scontro tra Leggende nel Western di Sam Raimi su Rai MovieLunedì 24 novembre alle 21.10, Rai Movie trasmette “Pronti a morire”, ambizioso western diretto da Sam Raimi che riunisce un cast stellare di superstar. Il film racconta la storia di un torneo mortale per pistoleri organizzato ogni anno dal terribile John Herod nella città da lui dominata: il vincitore, che deve eliminare tutti gli avversari, si aggiudica un premio di 123mila dollari. Ma Herod risulta sempre imbattibile.

La svolta arriva quando Ellen, una giovane donna bella e abilissima con la pistola, si presenta in città e s’iscrive alla competizione. Il suo obiettivo non è solo il denaro: ha un vecchio conto in sospeso con il tirannico organizzatore del torneo.

Un Cast d’Eccezione

Il film vanta protagonisti di primo piano: Sharon Stone nei panni di Ellen, Gene Hackman come il cattivo Herod, Leonardo DiCaprio e Russell Crowe. Per Crowe, “Pronti a morire” segna l’esordio nel cinema hollywoodiano, mentre rappresenta il primo film ad alto budget per Sam Raimi, che fino ad allora aveva lavorato senza poter contare su nomi di tale richiamo.

Lo Stile di Raimi tra Leone e Autoironia

Il regista approfitta dell’occasione per rendere omaggio a Sergio Leone, reinterpretando il western all’italiana con la giusta dose di autoironia che caratterizza il suo cinema. Il risultato è un’opera che combina azione, tensione e spettacolarità, confermando le capacità di Raimi di gestire produzioni ambiziose pur mantenendo la sua cifra stilistica distintiva.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*