Termina con “
The Roundup: Punishment” per la regia di Heo Myung-haeng – il quarto e più recente film della serie – il ciclo “Beast Cop” dedicato alla “The Roundup Saga”, la serie sudcoreana di film d’azione interpretati dal massiccio Ma Dong-seok. Lunedì 19 maggio alle 21.20 in prima visione assoluta su Rai 4, il protagonista si unisce al Cyber Investigation Team per catturare Baek Chang-ghi, un ex mercenario e leader di un’organizzazione di gioco d’azzardo online. Anche stavolta, alla base del film c’è una storia di cronaca: un omicidio avvenuto in Tailandia nel novembre 2015, compiuto da una gang di criminali sudcoreani che avevano rapito, imprigionato e sfruttato dei programmatori di computer per gestire un sito di gioco d’azzardo illegale. “The Roundup: Punishment” è stato portato al 74° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, selezionato nella sezione “Berlinale Special Gala” e ha incassato 83,5 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il secondo film coreano con il maggior incasso del 2024 e l’ottavo film coreano con il maggior incasso di tutti i tempi.
Se Bud Spencer fosse nato in Corea del Sud, probabilmente si chiamerebbe Don Lee. Viene spontaneo accostare il nostro attore al gigantesco protagonista di questo film presentato al Far East Film Festival 2024. The Roundup: Punishment di Heo Myeong-haeng è il quarto capitolo di un franchise incentrato sulle avventure del massiccio detective Ma Seok-do, poliziotto schietto dalla mano formidabile che molla pugni e schiaffoni con la facilità con cui respira.
In questo film, vagamente ispirato a fatti reali e che mixa alla perfezione action poliziesco e comedy, la squadra di agenti protagonista indaga su un giro di casinò online con base nelle Filippine. A capo dell’attività, che sfrutta disgraziati programmatori tenuti sostanzialmente in schiavitù, c’è un gangster/imprenditore digitale che vuole lanciare una criptovaluta truccata.
Appuntamento assolutamente imperdibile.
Commenta per primo