Vai al contenuto

Stasera in TV: Il genio della truffa. Una rocambolesca storia di imprevisti

Stasera in TV: Il genio della truffa. Una rocambolesca storia di imprevisti
Una rocambolesca storia di imprevisti

Diretta da Ridley Scott e interpretata da Nicolas Cage, la commedia drammatica “Il genio della truffa” è proposta martedì 21 dicembre alle 21.20 su Rai4 (canale 21). Roy è un truffatore tanto geniale quanto problematico, affetto da agorafobia e molteplici nevrosi che riesce a controllare grazie a una serie di gesti ripetuti e ossessivi. L’attività nel settore delle truffe procede con successo grazie alla collaborazione con il suo socio e amico Frank finché Angela bussa alla sua porta e gli fa crollare addosso ogni sicurezza. La quattordicenne, infatti, dice di essere la figlia di Roy e di voler diventare un genio della truffa proprio come il suo ritrovato papà. Per l’uomo sarà l’occasione di combattere tutte le sue insicurezze e nevrosi, ma anche di formare una ragazzina alla “nobile arte” della truffa.
Tratto dall’omonimo romanzo di Eric Garcia, “Il genio della truffa”, oltre a confermare la poliedricità di Ridley Scott, alle prese con un genere insolito per lui, ha dimostrato la versatilità di Nicolas Cage, qui all’apice della sua carriera, affiancato dagli ottimi comprimari Sam Rockwell e Alison Lohman.
A seguire, una nuova puntata di “Wonderland”, il magazine di Rai4, che questa settimana andrà ad approfondire un capolavoro della settima arte, “C’era una volta in America” di Sergio Leone. Una puntata speciale che ricostruirà la genesi e lo sviluppo dell’ultimo film di Leone attraverso l’accurata analisi di Piero Negri Scaglione, autore del saggio “Che hai fatto in tutti questi anni. Sergio Leone e l’avventura di C’era una volta in America”.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend