Stasera in tv la grande Boxe, serata europea con D’Ortenzi

Il pugile romano a caccia del titolo continentale

L’occasione è ghiotta, di quelle da non lasciarsi sfuggire. C’è un titolo europeo da conquistare, e per Luca D’Ortenzi la chance si materializzerà nella tarda serata di venerdì 20 giugno, quando, sul ring di casa, quello di Santa Marinella, litorale Nord della Capitale, affronterà lo spagnolo Carlos Alberto Lamela. In palio c’è la corona EBU Silver, attualmente vacante, dei pesi medio-massimi. D’Ortenzi, che si allena all’Accademia Pugilistica di Roma Est a Guidonia con il maestro Autorino, è stato campione italiano dei  massimi nel 2019 per poi scendere nei cruiser e vincere tre titoli Internazionali, è al suo primo assalto continentale: di fronte troverà un pugile più esperto – Lamela ha 32 anni -.e che già tentato, senza fortuna, l’avventura mondiale nella corona WBC, lo scorso anno, sconfitto ai punti dal britannico Ezra Taylor.
Il match sarà trasmesso in diretta, su Rai Sport HD, a partire dalle 23.00, con il commento di Davide Novelli e Patrizio Oliva.

Santa Marinella ha un importante feeling con il pugilato considerato che Mario Loreni organizzò in loco anche nel 2023 un evento per il titolo l’Ebu Union con protagonista Vicenzo Picardi .

“Gentleman” D’Ortenzi sale sul ring dopo aver conseguito una vittoria nel 2024 ed aver cercato senza fortuna la conquista del Wbo Europa nel 2023 (stagione in cui ha combattuto tre volte) contro Ellis Zorro alla mitica York Hall nel quartiere londinese di Bethnal Green.

Lo spagnolo di Barcellona sulla carta è più potente del 37enne D’ortenzi ed ha cinque anni in meno del laziale,. Lamela è molto mobile sul ring e possiede un destro pesante come racconta la sua percentuale di successi prima del ,limite La sua vittoria per ko a Vienna contro l’imbattuto russo Mansur Elsaev per la prima edizione del titolo EBU Silver è sicuramente suo biglietto da visita.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*