Venerdì 29 agosto 2025, il borgo di Perdifumo (SA) si trasformerà in un palcoscenico diffuso grazie alla nuova edizione di PERDIFOLK.
Dal cuore del Cilento, questo evento gratuito, promosso dalla Pro Loco Perdifumo e Frazioni con importanti partner locali e nazionali, promette una serata di pura energia e divertimento.
Un viaggio tra note e risate nel borgo antico
L’atmosfera sarà quella tipica dei borghi più autentici della Campania, dove musica e territorio dialogano in perfetta armonia.
Grazie al patrocinio di enti istituzionali come il Comune di Perdifumo e il Parco Nazionale del Cilento, PERDIFOLK si conferma un appuntamento atteso da appassionati di folk e comicità.
L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione su Eventbrite.
Artisti e ospiti d’eccezione per la quinta edizione
Il cartellone 2025 vedrà alternarsi sul palco nomi rilevanti della scena musicale e del cabaret italiano.
Tra i protagonisti, Tommaso Primo, cantautore partenopeo dal sound mediterraneo, e Carmine Del Grosso, stand-up comedian noto per le apparizioni su Rai 2 e Comedy Central.
Non mancheranno Simone Morabito, leader dei Riva, Angela Bri con i suoi brani rock-folk, e Lelio Morra, vincitore del Premio De André e del Premio Mogol.
Sarà presente anche FRÈ feat. Vittoria, con testi pungenti e sonorità raffinate, e Il Contastorie Domenico Monaco, narratore e musicista caratterizzato da una forte impronta ironica.
Il fascino delle tre piazze in contemporanea
Uno degli elementi più innovativi dell’evento è il format “Concerto Simultaneo”.
Le esibizioni si svolgeranno in tre luoghi suggestivi:
- Piazzale della Posta, dominato dal caratteristico campanile.
- Piazza Guglielmini, ornata da fontana e palazzo storico.
- Piazza del Municipio, cuore pulsante del borgo.
Il pubblico potrà muoversi tra le piazze, sperimentando una fruizione dinamica e coinvolgente, accompagnata da buon cibo locale e panorami incantevoli.
Un finale a sorpresa dal “balcone del borgo”
Il clou della serata sarà un mini-live-show dal balcone centrale del paese, che si affaccia sulle colline dell’Alto Cilento.
Gli artisti protagonisti di questo momento resteranno segreti fino all’ultimo, aumentando l’attesa e l’emozione del pubblico.
La notte si accende con la Jam Session finale
Dopo le esibizioni ufficiali, la festa continuerà con una jam session travolgente nella Piazza Centrale.
Sul palco saliranno ospiti speciali come Oyoshe, La Femelle e altri musicisti, per un’improvvisazione collettiva che unirà ritmi urban e folk.
A condurre le presentazioni della serata saranno gli stand-up comedian Davide DDL e Raffaele Nolli, pronti a regalare battute e ironia tra un’esibizione e l’altra.
Per aggiornamenti, curiosità e anticipazioni sugli ospiti, è possibile seguire la pagina Instagram di Perdifolk o consultare il loro canale Facebook.
Commenta per primo