Stasera su La7 torna In Altre Parole con Gramellini
Alle 20.30 di sabato 25 ottobre, Massimo Gramellini torna su La7 con una nuova puntata di In Altre Parole. Il programma intreccia attualitĂ , cultura e societĂ con ospiti di primo piano e rubriche originali.
In apertura Erri De Luca con “Prime persone”
La puntata si apre con lo scrittore Erri De Luca. Gramellini dialoga con lui sul libro Prime persone, offrendo spunti su temi della settimana, tra cronaca e riflessione culturale.
Gruber e Charmelot: le guerre raccontate
A seguire, il giornalista Jacques Charmelot presenta La guerra è una merda, con la prefazione di Lilli Gruber. Insieme, approfondiscono i retroscena dei conflitti recenti, dall’Ucraina al genocidio di Gaza, con un taglio storico e di testimonianza.
Cultura, politica e romanzi
Sul palco anche Aldo Cazzullo, volto di Una giornata particolare, e la scrittrice Viola Ardone con Tanta ancora vita. Interviene il deputato Gianni Cuperlo, per affrontare temi politici e sociali.
Il dibattito si arricchisce con lo psicoterapeuta Alberto Pellai, autore di Esci da quella stanza, e l’attrice e influencer Nicole Rossi, per discutere di disagio adolescenziale.
Le rubriche della settimana
Oltre agli ospiti, tornano i contributi fissi della trasmissione:
- Saverio Raimondo con In Altre Parolacce, satira sull’attualità .
- Jacopo Veneziani, con percorsi artistici legati ai fatti della settimana.
- Andrea Nuzzo e Parole della Rete, una panoramica sulle voci del web.
- Gustavo Zagrebelsky con Il Perplesso, momento di riflessione giuridica e civile.
Editoriale e “Buonanotte” di Gramellini
Come tradizione, l’apertura è affidata all’editoriale di Gramellini. In chiusura, il racconto della Buonanotte, una storia breve per salutare il pubblico.
Un lavoro di squadra
In Altre Parole è ideato e curato da Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Stefano Gallerani, Massimo Gramellini, Paola Greco, Alessandro Matarante, Silvia Truzzi, con testi di Andrea Malaguti. La regia è di Piergiorgio Camilli.
Questa nuova puntata promette di unire testimonianze vive e analisi approfondite, offrendo al pubblico un quadro ricco e sfaccettato della realtĂ contemporanea.
Commenta per primo