Domenica 23 novembre alle 17.20 su Rai 1 torna l’appuntamento con “Da noi…a Ruota Libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini che anche questa settimana propone ospiti di spicco del panorama dello spettacolo italiano e storie di grande impatto sociale.
Gli ospiti della puntata
Tra i protagonisti della serata spicca Alessandro Preziosi, che si prepara al debutto nella serie evento “Sandokan” in programma su Rai 1 dal primo dicembre. L’attore interpreta Yanez de Gomera, lo storico compagno d’avventure della Tigre della Malesia, in questa produzione internazionale che promette di riportare sul piccolo schermo la celebre saga di Emilio Salgari.
Dal palco di “Ballando con le stelle” arriva la coppia formata da Paolo Belli e Anastasia Kuzmina, pronti a raccontare la loro esperienza nel programma di danza più seguito della televisione italiana.
Storie di coraggio e sensibilizzazione sociale
La puntata dedica ampio spazio a temi di rilevanza sociale. Insieme alla scrittrice Barbara Alberti, Francesca Fialdini accoglie Moira Cucchi, una donna che ha trovato la forza di uscire da una relazione segnata da violenza fisica e psicologica. Con l’aiuto dei figli, Moira ha intrapreso quello che lei stessa definisce il “viaggio del coraggio”, un percorso di sensibilizzazione rivolto alle donne vittime di violenza domestica per incoraggiarle a chiedere aiuto.
Lo psicologo Massimo Giusti interverrà invece per parlare di “Uno smartphone per amico”, lo spot sulla campagna Rai realizzata in collaborazione con il Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze della Presidenza del Consiglio. L’iniziativa punta a promuovere un uso consapevole e responsabile degli smartphone, tema particolarmente rilevante nell’era digitale.
Il programma
“Da Noi…a Ruota Libera” è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy. Il format mescola interviste a personaggi dello spettacolo con storie di vita reale, creando un equilibrio tra leggerezza e approfondimento su questioni sociali di attualità.
L’appuntamento è fissato per domenica 23 novembre alle 17.20 su Rai 1, per una puntata che si preannuncia ricca di emozioni e spunti di riflessione.
Commenta per primo