“Broken Trail – Un viaggio pericoloso” stasera su Rai 5

"Broken Trail - Un viaggio pericoloso" stasera su Rai 5Un western che ha conquistato quattro Emmy nel 2007 torna in televisione. Stasera martedì 30 dicembre alle 21.20, Rai 5 trasmette “Broken Trail – Un viaggio pericoloso” di Walter Hill.

Il film è tratto dal romanzo “Broken Trail” di Alan Geoffrion. La regia porta la firma di Walter Hill, maestro del cinema d’azione americano.

La trama del film

La storia si svolge nell’Oregon del 1898. I protagonisti sono Print e Tom, due cowboy diretti verso il Wyoming. Durante il viaggio, i due si imbattono in un gruppo di ragazze cinesi. Le giovani donne sono nelle mani di spietati aguzzini.

Print e Tom decidono di intervenire. Devono portare in salvo le ragazze da un destino terribile. Il viaggio diventa così pericoloso e pieno di ostacoli.

Un cast di alto livello

Il film può contare su interpreti di grande talento. Robert Duvall veste i panni di uno dei due cowboy protagonisti. Al suo fianco c’è Thomas Haden Church, volto noto del cinema americano.

Nel cast figura anche Greta Scacchi, attrice italiana naturalizzata britannica. Completano la squadra Gwendoline Yeo e Chris Mulkey. Inoltre, le loro interpretazioni hanno contribuito al successo della pellicola.

Il riconoscimento degli Emmy

Il western ha ottenuto quattro premi Emmy nel 2007. Si tratta di un riconoscimento importante per le produzioni televisive americane. I premi confermano la qualità della realizzazione e delle interpretazioni.

La messa in onda di stasera è un’occasione per scoprire o rivedere questo film. Gli appassionati del genere western troveranno una storia avvincente. La narrazione mescola azione e temi sociali.

Il western secondo Walter Hill

Walter Hill è un regista specializzato in storie d’azione. Ha diretto film come “The Warriors” e “48 ore”. Il suo stile asciutto e dinamico si adatta perfettamente al genere western.

In “Broken Trail – Un viaggio pericoloso” Hill racconta una storia di coraggio. I due cowboy affrontano pericoli per salvare delle innocenti. Il film tocca anche il tema della tratta di esseri umani.

Quando e dove vederlo

L’appuntamento è per stasera alle 21.20 su Rai 5. Il canale offre una programmazione dedicata a cultura e spettacolo. La scelta di trasmettere questo western conferma l’attenzione verso il cinema di qualità.

La durata del film permette di godersi la storia senza interruzioni. Si tratta di un’occasione per passare una serata all’insegna del grande cinema americano.

Un viaggio nel West americano di fine Ottocento vi aspetta stasera su Rai 5.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*