Cecilia Sala a “La Confessione”: dal carcere di Evin alla passione per il giornalismo

Cecilia Sala a "La Confessione": dal carcere di Evin alla passione per il giornalismoSabato 8 novembre alle 20.20 su Rai 3 andrà in onda una puntata speciale de “La Confessione”, il programma condotto da Peter Gomez che ospiterà la giornalista e inviata di guerra Cecilia Sala come prima protagonista della serata.

Un racconto intenso tra prigionia e vocazione giornalistica

Cecilia Sala condividerà con il pubblico di Rai 3 due aspetti fondamentali della sua vita: l’esperienza drammatica vissuta nel carcere iraniano di Evin e le origini della sua vocazione giornalistica, nata durante gli anni dell’adolescenza attraverso l’impegno nella politica studentesca al liceo.

La testimonianza della giornalista promette di essere uno dei momenti più toccanti della trasmissione, offrendo uno sguardo intimo su una delle figure più coraggiose del giornalismo italiano contemporaneo.

Il secondo ospite: Dario Vergassola tra porto e palcoscenico

Nella seconda parte della serata, spazio alla comicità con Dario Vergassola, artista dalla carriera singolare che ha saputo trasformare 16 anni di lavoro come manovale al porto di La Spezia in un bagaglio di esperienze umane diventate poi materiale per i suoi spettacoli.

Il comico ligure ha raggiunto la notorietà nazionale grazie a Zelig e alle memorabili “interviste impossibili” realizzate sul divano rosso di Serena Dandini, diventando uno dei volti più apprezzati della comicità intelligente italiana.

Un appuntamento da non perdere

“La Confessione” conferma la sua formula vincente alternando testimonianze profonde e momenti di leggerezza, offrendo al pubblico di Rai 3 un sabato sera all’insegna della qualità televisiva e della riflessione.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*