Cena di Natale stasera su Rai 1: Antonella Clerici celebra la cucina italiana

Cena di Natale stasera su Rai 1: Antonella Clerici celebra la cucina italianaMartedì 23 dicembre, alle 21.30, Rai 1 trasmette in diretta “Cena di Natale – La festa della cucina italiana”. Antonella Clerici conduce una serata evento dedicata al riconoscimento Unesco della Cucina Italiana come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

Una festa della tradizione culinaria italiana

Lo show celebra il Natale attraverso la gastronomia, le usanze e i simboli delle feste. Inoltre, la conduttrice presenta un programma che unisce spettacolo, musica e tradizione culinaria.

Il format si sviluppa in uno studio decorato con atmosfere natalizie. Al centro della scena, una tavola apparecchiata per il cenone collega i diversi momenti dello show. Antonella Clerici si muove tra lo studio e la cucina di “È sempre mezzogiorno”, appositamente addobbata per l’occasione.

Chef stellati e grandi ospiti musicali

Durante la serata, numerosi chef preparano i piatti tipici del Natale in diretta. Tra i protagonisti della cucina ci sono Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo e Salvatore De Riso. Anche Peppone Calabrese e Fulvio Marino raccontano le ricette più amate delle feste.

La serata include performance musicali con le canzoni natalizie più famose. Al Bano si esibisce insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e al Piccolo Coro di Caivano. Anche Gianni Morandi, Nek e Noemi propongono numeri musicali inediti.

Tra intrattenimento e riflessione

Lo show alterna momenti di divertimento a istanti di riflessione. Pertanto, Clementino, Michela Giraud e Maurizio Lastrico garantiscono la parte comica. Carlo Conti, Alberto Matano e Belen Rodriguez completano il cast degli ospiti.

La trasmissione ospita anche collegamenti con personaggi della Rai e aneddoti personali. Monsignor Mauro Gambetti porta un contributo di riflessione sul significato del Natale.

Il mondo della ristorazione protagonista

Una rappresentanza del settore della ristorazione italiana partecipa alla festa. Infatti, chef, cuochi, ristoratori e allievi delle scuole alberghiere prendono parte allo show.

Il programma valorizza così la tradizione gastronomica italiana in tutte le sue espressioni. Il riconoscimento Unesco conferma l’importanza culturale della cucina del nostro Paese.

“Cena di Natale – La festa della cucina italiana” propone un mix di spettacolo e tradizione. La conduzione spontanea di Antonella Clerici accompagna il pubblico in una serata che celebra l’identità culinaria nazionale.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*