Da noi… a Ruota Libera: Ivan Zazzaroni e Tony Maiello tra gli ospiti di domenica 16 novembre

Da noi… a Ruota Libera: Ivan Zazzaroni e Tony Maiello tra gli ospiti di domenica 16 novembreNuovo appuntamento domenica 16 novembre su Rai 1 alle 17.20 con “Da noi… a Ruota Libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini e realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Il format del programma

Come sempre, al centro della trasmissione ci sono le interviste di Francesca Fialdini ai protagonisti del mondo dello spettacolo e i racconti di storie vere, forti ed esemplari di persone comuni che hanno saputo dare una svolta alla loro vita. Il titolo stesso del programma richiama la metafora della ruota come simbolo di rinascita, cambiamento e coraggio, celebrando chi ha saputo rimettersi in gioco.

Gli ospiti della puntata

Ivan Zazzaroni: giornalista e volto tv

Tra gli ospiti della settimana c’è Ivan Zazzaroni, giornalista e direttore del “Corriere dello Sport”, nonché storico giurato di “Ballando con le stelle”. La sua presenza promette un mix di aneddoti dal mondo dello sport e dello spettacolo televisivo.

Tony Maiello: dalla vittoria a Tale e Quale Show al ritorno sul palco

Altro ospite d’eccezione è Tony Maiello, vincitore dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”. Un’esperienza, quella nel programma di Rai 1, che gli ha fatto riscoprire la voglia di tornare sul palco e far ascoltare la sua musica, dopo anni trascorsi dietro le quinte come autore per artisti importanti tra cui Laura Pausini, Giorgia e Marco Mengoni. Nello studio di “Da noi… a ruota libera” canterà in esclusiva il suo nuovo singolo “Sopravvivere”.

Lorenzo Liguori: la lotta contro i disturbi alimentari

In studio anche Lorenzo Liguori, un ragazzo oggi ventiduenne che ha lottato contro i disturbi del comportamento alimentare. Dopo essere stato bullizzato da adolescente per il suo aspetto fisico, Lorenzo ha sofferto prima di anoressia e poi di vigoressia, l’ossessione per la perfetta forma fisica. La sua testimonianza rappresenta un esempio di coraggio e resilienza.

Ad accompagnare il racconto di Lorenzo sarà presente anche Emanuela Apicella, medico psichiatra e psicoterapeuta con una lunga esperienza clinica nella cura dei disturbi del comportamento alimentare, che offrirà il suo contributo professionale su un tema delicato e sempre più attuale.

Giovanni Floris presenta il suo ultimo libro

Infine, chiude il parterre degli ospiti Giovanni Floris, giornalista, conduttore e autore di numerosi libri. In questa occasione presenterà la sua ultima pubblicazione dal titolo “Asini che volano”.

Un format che valorizza storie di rinascita

“Da noi… a Ruota Libera” conferma la sua formula vincente: un equilibrio tra intrattenimento leggero e storie profonde che ispirano e fanno riflettere. Francesca Fialdini riesce a creare un’atmosfera accogliente dove gli ospiti si raccontano con autenticità, rendendo ogni puntata un viaggio tra emozioni, successi e seconde opportunità.

L’appuntamento è per domenica 16 novembre alle 17.20 su Rai 1, per un pomeriggio all’insegna delle storie che fanno girare la ruota della vita.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*