Hannibal stasera su Rai 4: il sequel de Il silenzio degli innocenti

Hannibal stasera su Rai 4: il sequel de Il silenzio degli innocentiIl celebre sequel del capolavoro cinematografico del 1991 torna sul piccolo schermo. Domenica 11 gennaio alle 21.20, Rai 4 trasmette “Hannibal”, il film diretto da Ridley Scott che riporta sul grande schermo il personaggio iconico del dottor Hannibal Lecter.

Il ritorno del cannibale più famoso del cinema

Anthony Hopkins riprende il ruolo che lo ha reso immortale. Dopo dieci anni dagli eventi de “Il silenzio degli innocenti”, il pericoloso serial killer è ancora latitante. Si muove indisturbato tra l’Europa e gli Stati Uniti, sfuggendo alla giustizia con la sua proverbiale astuzia.

Una nuova sfida per Clarice Starling

Questa volta, però, l’agente dell’FBI ha un nuovo volto. Julianne Moore sostituisce Jodie Foster nel ruolo di Clarice Starling. La determinata agente si ritrova nuovamente a confrontarsi con Lecter in una caccia all’uomo dall’esito incerto.

Inoltre, un nuovo elemento complica la situazione. Un uomo ricco e vendicativo, sopravvissuto ai precedenti attacchi del cannibale, progetta una vendetta personale. Starling deve quindi agire rapidamente per fermare Lecter prima che sia troppo tardi.

Tra horror psicologico e thriller investigativo

Tratto dal romanzo di Thomas Harris, il film mescola sapientemente diversi generi cinematografici. Da un lato troviamo gli elementi tipici dell’horror psicologico, dall’altro il fascino del crime investigativo. Infatti, la pellicola esplora il pericoloso rapporto tra cacciatore e preda.

Il film di Ridley Scott approfondisce ulteriormente la complessità del personaggio di Lecter. Il dottor Hannibal Lecter rimane uno dei serial killer più inquietanti e affascinanti della storia del cinema. La sua intelligenza raffinata e la sua spietata crudeltà continuano ad affascinare il pubblico.

Il ciclo prosegue con il prequel

Per gli appassionati della saga, c’è un’altra occasione da non perdere. Domenica 18 gennaio Rai 4 proporrà infatti “Hannibal Lecter – Le origini del male”. Il prequel permetterà di scoprire come è nato il mostro, esplorando gli eventi che hanno plasmato la personalità del celebre cannibale.

L’appuntamento con “Hannibal” è quindi fissato per domenica sera su Rai 4. Un’occasione per rivivere le emozioni di una delle saghe più avvincenti del cinema thriller. Non resta che sintonizzarsi alle 21.20 per lasciarsi trasportare in questo oscuro viaggio nella mente di uno dei villain più memorabili di sempre.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*