Hollywood Party in diretta dallo SLAM Festival: quando la musica incontra il cinema

Hollywood Party in diretta dallo SLAM Festival: quando la musica incontra il cinemaLa storica trasmissione di Rai Radio 3 “Hollywood Party – L’avventura del cinema” venerdì 14 novembre porta i suoi microfoni alla Triennale di Milano per una serata speciale dedicata al rapporto tra cinema e musica.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati

Alle 19.00, Claudio De Pasqualis e Giancarlo Mancini condurranno una puntata in diretta dalla prima edizione dello SLAM Festival – Sounds Like a Movie, l’evento internazionale dedicato alle colonne sonore organizzato da CAM Sugar e Triennale Milano. L’appuntamento sarà trasmesso in radio, streaming su RaiPlay Sound e diffuso anche nello Spazio Voce della Triennale, permettendo al pubblico presente al festival di partecipare all’esperienza.

Ospiti d’eccezione

La serata vedrà protagonisti due nomi di primo piano del panorama musicale cinematografico. Mary Ramos, celebre music supervisor e collaboratrice storica di Quentin Tarantino, condividerà la sua esperienza maturata su capolavori come Django Unchained, Once Upon a Time in Hollywood e The Hateful Eight, quest’ultimo premiato con l’Oscar grazie alle musiche di Ennio Morricone. Accanto a lei, Andrea Fabrizii, curatore del catalogo CAM Sugar, il più grande archivio mondiale di colonne sonore del cinema italiano.

SLAM Festival: tre giorni di musica e cinema

Il festival, che si svolge dal 14 al 16 novembre negli spazi della Triennale Milano, rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’universo delle colonne sonore attraverso <a href=”https://www.triennale.org”>concerti, proiezioni, incontri, panel, listening session e dj set</a>. Un programma ricco che celebra l’eredità dei grandi maestri e le sperimentazioni contemporanee nel campo della musica per film.

Il DNA musicale di Hollywood Party

La trasmissione di Rai Radio 3 ha sempre posto al centro della sua programmazione il dialogo tra cinema e musica, dando voce a compositori e musicisti, raccontando l’evoluzione dei linguaggi artistici e riscoprendo patrimoni sonori dimenticati. Questa diretta dalla Triennale, coordinata da Dario Zonta in collegamento da Milano, conferma ancora una volta questa vocazione, esplorando nuovi territori creativi dove cinema e musica si fondono in un’esperienza artistica completa.

Per chi ama il cinema e la sua dimensione sonora, venerdì sera rappresenta un appuntamento da non perdere, sia sintonizzandosi su Rai Radio 3 che partecipando di persona al festival milanese.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*