Il film del giorno: “Highlander. L’ultimo immortale” (su 20)

Il film del giorno: "Highlander. L'ultimo immortale" (su 20)Oggi vi consigliamo Highlander. L’ultimo immortale, in onda su 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 23.05.

Anno 1985. Russell Nash (Cristopher Lambert) è un antiquario che abita a New York. L’uomo viene coinvolto nell’indagine di un omicidio, poiché si trovava sul luogo quando è stato commesso il delitto. Dell’investigazione si occupa anche Brenda J. Wyatt (Roxanne Hart), un tecnico forense della polizia che scopre che c’è qualcosa di strano nell’antiquario: per esempio, possiede una spada, la cui lavorazione risale a mille anni prima che venisse inventata la tecnica con cui è stata realizzata. Decide quindi di tenerlo sotto controllo.
Nash, finalmente da solo nella propria casa, torna indietro con i pensieri e inizia a rivivere i suoi ricordi: si ritrova nel 1536 in Scozia, quando era un guerriero di nome Connor Mac Leod. Ripensa a come venne scacciato dalla sua tribù, poiché sopravvisse in modo soprannaturale a una ferita mortale. Connor allora se ne andò lontano a vivere tranquillamente con sua moglie Heather. Un giorno venne a sapere, da uno strano individuo di nome Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez (Sean Connery), di essere immortale.
Ramirez gli rivela di essere come lui, lo istruisce sui loro poteri e gli racconta che insieme agli altri immortali sono destinati a combattere per tutta la vita con lo scopo di eliminarsi a vicenda per avere una “Ricompensa Finale”. Così Connor vive, attraversando decenni e secoli e lottando contro altri immortali, fra cui il Kurgan (Clancy Brown), il guerriero che lo ferì quando fu scacciato dal suo clan. Nel 1985, il numero degli immortali è ridotto e la Ricompensa è sempre più vicina…

Perché vedere questo film

Il capolavoro di Mulcahy. Affascinante, pacchianamente spudorato, inesorabile nel ritmo, Highlander rimane uno dei mitici (e meno datati) fantasy del decennio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*