Il ritorno di un testo amatissimo
Dal 7 al 9 novembre l’Altrove Teatro Studio di Roma inaugura la stagione con L’AMORE, LA MORTE E LE TASSE, liberamente tratto dal soggetto di Zach Helm.
La regia è firmata da Giorgio Latini, che ha scelto di dare nuova vita a uno spettacolo già apprezzato dal pubblico. “I dialoghi sono scritti con grande acume – racconta Latini – e la premessa è sicuramente originale”.
Un protagonista tra calcoli e destino
Il centro della storia è Harold, un agente delle tasse intrappolato in un’esistenza monotona, fatta di numeri e solitudine.
La sua vita cambia quando una misteriosa voce femminile annuncia la sua imminente morte. Da qui comincia un viaggio pieno di incontri inaspettati e riflessioni profonde.
Harold si troverà di fronte a uno psicologo, un professore eccentrico e una fornaia affascinante, tutti legati al filo invisibile che intreccia il suo destino.
Il gioco tra realtà e finzione
La vicenda si svolge nello studio della scrittrice Karen Eiffel, in crisi creativa.
La scenografia riflette il caos mentale dell’autrice, combattuta tra il vuoto della pagina bianca e le idee scartate. L’arrivo di Penny Escher, assistente inviata dall’editore, segna una svolta.
Harold emerge come personaggio immaginario che, scoprendo l’esistenza del suo creatore, tenta di cambiare il proprio finale.
Commedia e tragedia sul filo di un rasoio
Latini ha trasformato un soggetto pensato per il cinema in un’opera teatrale dal ritmo serrato.
Lo spettacolo alterna momenti di pura comicità a scene intrise di tensione emotiva. Così, anche lo spettatore passa dal ridere alle lacrime, accompagnando Harold fino al suo destino.
Come sottolinea Latini, tragedia e commedia diventano “due facce della stessa medaglia, l’amore e la morte”.
Quando e dove vedere lo spettacolo
Gli spettacoli si terranno:
- Venerdì e Sabato alle ore 20:00
- Domenica alle ore 17:00
📍 Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia, 53 Roma.
🎫 Biglietti: intero 15€, ridotto 10€.
Per info e prenotazioni: ☎ 3518700413 – 📧 [email protected]
Scopri di più anche sulla programmazione dell’Altrove Teatro Studio e su altri eventi teatrali nella capitale.
Commenta per primo