Oggi in TV: Le “Stardust Memories” di Eduardo – Su Rai5 (canale 23) “Bene mio, core mio”

Dall’invenzione avvenuta in Cina fino all’annuale rievocazione della Rivoluzione francese presso la fortezza di Carcassonne, in Linguadoca. La storia dei fuochi d’artificio e del loro utilizzo politico-sociale è al centro del nuovo appuntamento con “a.C.d.C.”, in onda giovedì 31 dicembre alle 22.10 su Rai Storia. Il documentario introdotto dal Professor Barbero ricostruisce l’evoluzione dell’arte pirotecnica…
Città d’arte, gallerie, musei e incontri con i più prestigiosi artisti di fama internazionale: è la serie “The Art Show – Lo spettacolo dell’arte”, in onda da lunedì 12 ottobre alle 20.15 su Rai5. In viaggio nelle più importanti capitali dell’arte, da Istanbul a Mumbai, da Barcellona a Città del Messico e Tokyo, quattro giovani…
È il Teatro Carlo Felice di Genova, questa settimana, il protagonista dello spazio che Rai 5 dedica ogni mattina alle ore 10:00, dalla domenica al venerdì, all’opera lirica messa in scena nei teatri italiani. Dopo il Nabucco di Verdi del 2004, con Alberto Gazale, Susan Neves, la direzione di Riccardo Frizza e la regia di…
Oggi vi consigliamo Arma Letale, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00. Martin Riggs (Mel Gibson), ex soldato delle forze speciali, è membro della squadra narcotici della polizia di Los Angeles. La vita di Riggs viene segnata dalla morte della moglie, avvenuta durante un incidente automobilistico. Riggs cade in una spirale di…
Il compito dei voti nella didattica e il ruolo dei maestri della cultura. Sono i temi trattati dallo scrittore Eraldo Affinati a “Scuol@Casa Magazine”, il programma televisivo di Rai Cultura dedicato a chi abita il mondo della scuola e lo sta vivendo da casa, in onda stasera alle 21.30 su Rai Scuola (canale 146) e…
Quarto e ultimo appuntamento, giovedì 3 giugno, alle 23.15 su Rai2, con “Il Mythonauta”, che questa settimana condurrà il pubblico in una terra da fiaba: l’Alto Adige delle valli ladine. Terra di confine, terra con due anime, tre lingue e mille leggende che Davide Van De Sfroos percorrerà come sempre ascoltando l’eco di luoghi incantati…