Oggi in TV: Nuovo appuntamento con Elisir su Rai3 – Ipoacusia, cervicalgia e salute dei capelli

Nella prima serata di stasera, Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) propone, alle 21.10, un piccolo cult degli anni ’90, “Sex Crimes – Giochi pericolosi”. Un thriller a tinte sensuali che porta in scena una morbosa vicenda di violenze e ricatti che vede come protagonisti Matt Dillon, nei panni di un professore accusato di violenza…
Oggi vi consigliamo In guerra tutto è concesso, in onda su La7D (canale 29 del digitale terrestre) alle 23.30. L’ex capo dell’intelligence Johnny Worricker (Bill Nighy), è riuscito a salvarsi per miracolo dal mortale attacco dei seguaci del Primo Ministro britannico Alec Beasley (Ralph Fiennes) e a scappare dai Caraibi. Nel tentativo di salvarsi la pelle,…
Si parlerà di Covid e del nuovo piano vaccini, nel giorno in cui l’Italia toccherà la soglia psicologica dei 100mila morti, a “Tg2 Italia”, la rubrica in onda su Rai2 martedì 9 marzo alle 10 e condotta da Marzia Roncacci. In studio sarà ospite la dottoressa Carla Bruschelli, medico di famiglia; attraverso vari collegamenti con…
Giunto alla sua terza edizione Per Aspera ad Astra – Come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza, il progetto nazionale promosso da Acri, l’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria, è stato portato in Umbria grazie all’adesione della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Sostenuto da dieci Fondazioni di origine bancaria, Per Aspera…
Si è conclusa al CNR di Roma la settima edizione del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi, iniziativa orientata a far conoscere ed approfondire la cultura scientifica che ogni anno vede la candidatura di centinaia di autori, tra ricercatori, docenti, giornalisti, studiosi e autori italiani o stranieri. Ad aggiudicarsi i riconoscimenti, nella lunga maratona condotta dalla…
Scarcerato con la condizione che se ne torni per sempre in Italia, per non meglio chiariti servigi resi durante la Seconda Guerra Mondiale, l’11 febbraio del 1946 Lucky Luciano si imbarca nel porto di New York in direzione di Napoli.È l’inizio di una vera e propria seconda vita, non meno delittuosa della prima, ma comunque…