Rai 2 propone questa sera un thriller d’azione ricco di tensione. L’appuntamento è per venerdì 17 ottobre alle 21.20 con “Quelli che mi vogliono morto”. Angelina Jolie è la protagonista di questa storia adrenalinica ambientata nelle foreste del Montana.
Una vigile del fuoco tormentata dal passato
Hannah Faber lavora come vigile del fuoco in una località boschiva del Montana. Tuttavia, un evento tragico del passato la perseguita ancora. Questo trauma l’ha resa più fragile e insicura rispetto a un tempo. La sua vita sta per intrecciarsi con quella di un bambino in pericolo.
Un contabile in fuga con suo figlio
Nella stessa città vive Owen, un mite contabile coinvolto in un misterioso intrigo. La situazione mette a repentaglio la sua stessa vita. Per questo motivo, l’uomo decide di fuggire nei boschi insieme a suo figlio Connor. Padre e figlio cercano rifugio tra gli alberi, lontano da occhi indiscreti.
Una corsa contro il tempo per proteggere un innocente
Una serie di circostanze porterà Hannah a incontrare il piccolo Connor. Di conseguenza, la donna si troverà a proteggere il bambino da due spietati sicari. Questi sono disposti a tutto pur di eliminare ogni testimone dei loro crimini. Inoltre, la caccia si fa sempre più serrata tra i boschi del Montana.
Taylor Sheridan dietro la macchina da presa
Il film è diretto da Taylor Sheridan, regista e sceneggiatore già noto per lavori di successo. Tra i suoi titoli più celebri figurano “I segreti di Wind River” e la serie “Yellowstone”. Sheridan costruisce un serratissimo thriller d’azione basandosi sul romanzo omonimo di Michael Koryta. Allo stesso tempo, affida ad Angelina Jolie il compito di dare corpo a questa storia.
Una storia di sopravvivenza e rinascita
Il talento della Jolie si rivela essenziale per raccontare questa vicenda intensa. Infatti, il film non è solo azione e suspense. Si tratta anche di una storia di sopravvivenza e crescita personale. Hannah dovrà affrontare i suoi demoni interiori mentre protegge Connor. Pertanto, lo spettatore assiste a un doppio percorso: quello esteriore, fatto di inseguimenti e pericoli, e quello interiore della protagonista.
L’appuntamento con il thriller
L’atmosfera dei boschi del Montana amplifica la tensione narrativa. Il paesaggio naturale diventa quasi un personaggio aggiuntivo della storia. Gli appassionati di thriller d’azione potranno quindi godere di un film ben costruito. “Quelli che mi vogliono morto” promette di tenere incollati allo schermo con la sua trama avvincente e le interpretazioni convincenti.
Commenta per primo