RAI3 – A CHE TEMPO CHE FA ospiti Vincenzo De Luca, il Maestro Michelangelo Pistoletto, Carlo Cracco, Sabrina Ferilli, Elio, Roberto Burioni, Giorgio Scita

Sabbioneta, riconosciuta nel 2008 dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, è un luogo di bellezza a cui è dedicata la replica di domenica 8 agosto di “Paesi che vai”, alle 9.40 su Rai 1. Livio Leonardi, ideatore e conduttore del programma patrocinato dal Ministero della Cultura, conduce il pubblico nelle terre di quella che un tempo era…
Il racconto unico e senza tempo di una grande figura della cultura italiana, icona di avanguardia musicale e di costume. È il documentario “Caterina Caselli – Una vita, cento vite”, in onda in prima visione assoluta giovedì 10 febbraio alle 21.20 su Rai3. Presentato con grandissimo successo alla XVI edizione della Festa del Cinema di Roma,…
Dopo il singolo “Ti piaci così” presentato al 71° Festival di Sanremo, esce venerdì 7 maggio in rotazione radiofonica “Telefonami”, secondo estratto dal sesto album di inediti “malifesto” (Sugar). Il brano è scritto e composto da Colapesce, Dimartino e Luca Serpenti insieme a Malika Ayane e Pacifico. “Telefonami”, morbida ballad dal retrogusto elettronico, è l’istantanea di una relazione d’amore ancora appesa nonostante il fluire del tempo e la distanza, in cui Malika Ayane si è…
“Le cose accadono, prima o poi si arriva, che si sia nocchiere o passeggero. E non c’è niente di male nel voltarsi indietro”. Questo è “Senza passato” (Porto Seguro Editore) di Alessandro Fiesoli, nato a Prato nel 1973 e residente a Follonica dove lavora come impiegato. Il romanzo rappresenta il suo esordio letterario. Stefano e…
Ultimo inaugura il primo appuntamento di un nuovo, personalissimo format video chiamato “In quel posto dentro me”, nome tratto da un verso del suo celebre brano “Farfalla Bianca” che testimonia la volontà dell’artista di raccontarsi al pubblico in modo sincero. Una conversazione intima e a cuore aperto su amore, musica, speranza, e suggestioni. Un primo appuntamento dove Ultimo dialoga…
Se in questo momento il Teatro San Paolo non può accogliervi, saranno gli spettacoli a entrare nelle vostre case. L’anno scorso è stato lanciato il bando “Belli lunghi”, un concorso per promuovere la drammaturgia contemporanea e creare la prima stagione teatrale del Nuovo Teatro San Paolo. Sono state selezionate 8 opere, e anche se ci sarà da aspettare…