Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “The North Sea”

In prima visione

Stasera in tv appuntamento con "The North Sea"

Avventura e pericolo nei mari del Nord: in prima visione su Rai 2, giovedì 4 luglio alle 21.20, andrà in onda “The North Sea”. Sulla costa norvegese una piattaforma petrolifera crolla rovinosamente, mettendo in pericolo gli uomini che ci lavorano e minacciando la catastrofe ecologica. Serve andare a chiudere manualmente il pozzo: l’eroico Stian si offre di farlo ma rimarrà intrappolato. La sua fidanzata Sofia capisce che nessuno andrà a salvarlo e prende l’iniziativa: ci proverà lei con l’amico Arthur. La Norvegia conferma la sua inclinazione per il colossal, con una storia spettacolare ma anche romantica. La regia è di John Andreas Andersen; nel cast con Kristine Kujath Thorp, Henrik Bjelland, Rolf Kristian Larsen.

Il film è stato distribuito in Norvegia a partire dal 29 ottobre 2021 e su Amazon Prime Video a partire dal 21 novembre 2022.

La direzione del doppiaggio è di Valentina Perrella e i dialoghi italiani sono curati da Massimiliano Painelli Perrella per conto della Tecnomovie che si è occupata anche della sonorizzazione.

Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film riceve il 56% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 5,9 su 10 basato su 9 recensioni, mentre su Metacritic ha un punteggio di 46 su 100 basato su 9 recensioni.

Kristine Kujath Thorp si è iscritta all’Accademia reale danese d’arte drammatica per studiare recitazione, ma ha finito per specializzarsi in design. Dopo la laurea, ha deciso di intraprendere la carriera di attrice. A seguito di alcune apparizioni in cortometraggi e serie TV, ha ottenuto il suo primo ruolo al cinema e il suo primo ruolo da protagonista con la commedia indipendente Ninjababy (2021), vincendo un premio Amanda, l’Oscar norvegese, come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione di una ragazza che affronta una gravidanza indesiderata attraverso delle conversazioni immaginarie col bambino che porta in grembo.

Appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Anche su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend