Vai al contenuto

Stasera in tv “In Barba a Tutto” esplora il fallimento

Ospiti Micaela Ramazzotti, Giovanni Malagò e Vito Mancuso

Stasera in tv "In Barba a Tutto" esplora il fallimento

Domenica 11 febbraio alle 23.15 su Rai 3 quinto appuntamento con Luca Barbareschi e , spiazzante, ironico, controcorrente, pop, alto e libero.

E’ il fallimento il tema della quinta puntata di “In Barba a Tutto“, il talk show di Rai Cultura condotto da Luca Barbareschi, in onda domenica 11 febbraio alle 23.15 su Rai 3. Fallimenti personali, difficoltà estreme, sconfitte. Argomenti tabù, forse difficile da affrontare. Eppure, grandi personaggi della storia hanno dovuto misurarsi con questa esperienza: Albert Einstein, Walt Disney, Giuseppe Verdi, Stephen King.

Il primo ospite è Micaela Ramazzotti, un David di Donatello, quattro Nastri d’argento e due Ciak d’oro: ma quanto ha faticato per diventare l’attrice e la regista che desiderava essere? E’ stata mai una perdente come molti dei personaggi che ha interpretato, protagoniste alla ricerca di riscatto?

Secondo ospite è Giovanni Malagò, imprenditore e Presidente del Coni da dieci anni. Lavorare a contatto con gli sportivi porta inevitabilmente a conoscere la sconfitta e il fallimento: ma sono la stessa cosa? Cosa fa il vero campione? Si può accettare la sconfitta?

Infine, Vito Mancuso, teologo, autore e insegnante al Master di Meditazione e Neuroscienze all’Università di Udine: da pensatore moderno la sua opinione sul ruolo che ha la gioia nella nostra vita e quali sono le trappole. Il fallimento è una trappola? Per gli umani, fallire è normale? E per Dio?

A scandire i temi e gli ospiti proposti saranno i monologhi recitati da Luca Barbareschi insieme a contributi video e tanta musica live della Marco Zurzolo Band.

Spiazzante, ironico, controcorrente, curioso, pop, alto e soprattutto libero. Questo è il mood della trasmissione di Luca Barbareschi dal titolo significativo In barba a tutto. Il conduttore con interviste in diretta, si propone di raccontare un mondo diverso in un modo politicamente scorretto, con rubriche, musica, divertimento.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend