Stasera in tv la 70ᵃ edizione dei Premi David di Donatello
Mercoledì 7 maggio in diretta su Rai 1 con Elena Sofia Ricci e Mika

Centocinquantaquattro film italiani di lungometraggio di finzione iscritti; trentuno quelli diretti da registe donne; quarantasette le opere prime; centocinquantadue i documentari; cinquecentocinquantasette i cortometraggi. Basta partire da questi numeri del concorso per raccontare l’importanza e la valenza della 70ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.
Come sempre, Rai sarà a fianco dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e di Cinecittà per raccontare, mercoledì 7 maggio, la cerimonia di premiazione in diretta in prima serata su Rai 1 e trasmessa in 4K (sul canale Rai4K, numero 210 di Tivùsat), condotta da Elena Sofia Ricci e Mika in compagnia di tanti ospiti prestigiosi. La serata sarà trasmessa in diretta anche su Rai Radio2 – con la conduzione di Carolina Di Domenico.
Su RaiPlay sarà possibile seguire in diretta la conferenza stampa di Annuncio delle candidature del David di Donatello attraverso il link: https://www.raiplay.it/dirette/raiplay.
La Prima Serata di Rai 1 sarà visibile in diretta su RaiPlay e promossa in home page in tempo reale con la pubblicazione di clip dei momenti più emozionanti, e disponibile on demand insieme ad un’ampia selezione di clip delle singole premiazioni e dei principali momenti dello show.
Su RaiPlay sarà inoltre pubblicata un’offerta di Film premiati nelle precedenti edizioni del David di Donatello.
Anche quest’anno i profili social di RaiPlay e Rai 1 saranno in prima linea nel racconto della 70ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.
La copertura social prevede in avvicinamento la pubblicazione di news, aggiornamenti sull’evento, sui suoi protagonisti, fino a giungere alla cerimonia di premiazione del 7 maggio che sarà raccontata in tempo reale.