Stasera in TV: Morte in Normandia. Per i ciclo “Nel segno del giallo” un mistery che rievoca il mondo dei vichinghi

Oggi vi consigliamo L’ultimo samurai, in onda su 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 21.05. Ambientata nel Giappone del XIX secolo, la storia racconta di Nathan Algren (Tom Cruise), un ex capitano dell’esercito statunitense reduce da anni di guerra civile contro gli indiani, che lo hanno reso un uomo solo e tormentato dal rimorso. L’eroe…
Ultimo appuntamento del 2020 di Tg2 Italia che, dopo la pausa natalizia, riprenderà regolarmente il 3 gennaio prossimo. Nella puntata di venerdì 17 dicembre, in onda alle 10 su Rai2 e condotta da Marzia Roncacci, lo chef stellato Bruno Brunori, il maestro di bon ton Samuele Briatore e l’esperta enogastronomica Nerina Di Nunzio aiuteranno a…
“Linea Verde Life”, in onda sabato 2 ottobre alle 12.30 su Rai 1, andrà alla scoperta di Napoli e del suo territorio, una realtà che continua a stupire e a rinnovarsi anche grazie alle capacità creative dei suoi abitanti. Con Marcello Masi e Daniela Ferolla si scopriranno i luoghi più iconici della città, da Castel…
Lunedì 12 settembre alle ore 11.00 su Canale 5 torna “Forum” e alle ore 14.00 su Retequattro “Lo Sportello di Forum”. Alla conduzione per la decima stagione consecutiva Barbara Palombelli. Era il 9 settembre del 2013 quando la Palombelli entrava per la prima volta nelle case degli italiani al timone del tribunale più longevo della tv. Giunto alla 38esima edizione, “Forum”…
Lucca, insieme a Venezia, fu la più grande città stato italiana con una costituzione repubblicana a restare indipendente nel corso dei secoli. All’interno delle sue maestose mura, convive l’antica Roma e il medioevo in un armonia di piazze, piccole chiese, gallerie d’arte e viuzze acciottolate. Lucca è la protagonista dell’ultimo appuntamento con “Storia delle nostre…
Roberto Bracco è stato un poliedrico autore napoletano di grande successo. Giornalista, novelliere, critico teatrale, esordisce nel 1878, appena diciassettenne, al Corriere del Mattino di Napoli con lo pseudonimo di Baby. Presto diventa autore teatrale, mietendo successi internazionali come testimoniano anche le trasposizioni cinematografiche di due sue celebri lavori “Piccola Fonte” e “Sperduti nel buio”…