“Suzuki Jukebox. La notte delle hit” stasera su Rai1: due serate di grandi successi musicali

Il Palaolimpico di Torino si trasforma nel palcoscenico della nostalgia musicale. “Suzuki Jukebox. La notte delle hit” porta in prima serata i grandi interpreti di quattro decenni di musica.

Due appuntamenti imperdibili con Antonella Clerici

La conduzione è affidata ad Antonella Clerici, che guiderà il pubblico attraverso questo viaggio musicale. Le serate andranno in onda giovedì 18 settembre e venerdì 19 settembre alle 21.30 su Rai1.

Inoltre, Clementino parteciperà come ospite speciale dello show. Il rapper napoletano accompagnerà gli spettatori in un percorso fatto di groove e melodie indimenticabili.

Un viaggio attraverso quarant’anni di musica

Lo spettacolo celebra la grande musica degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Gli artisti originali torneranno sul palco per interpretare i brani che hanno segnato generazioni.

Pertanto, il pubblico potrà rivivere dal vivo le emozioni legate alle canzoni più amate. Questi successi hanno fatto sognare e ballare milioni di persone in tutto il mondo.

Prima serata: il cast di giovedì 18 settembre

La prima puntata presenta un cast internazionale di grande prestigio. Anastacia aprirà le danze con i suoi successi più celebri. Successivamente, i Gipsy Kings by Diego Baliardo porteranno la loro energia gitana sul palco.

Tra gli artisti presenti anche Michael Sembello, famoso per “Maniac” di Flashdance. Inoltre, si esibiranno gli Alcazar, Le Vibrazioni e Zero Assoluto. La serata proseguirà con Alexia, Leee John e Marco Ferradini.

Non mancheranno veterani della musica italiana come Fausto Leali. Infine, Tony Hadley degli Spandau Ballet concluderà questa prima straordinaria serata.

Seconda serata: venerdì 19 settembre con le leggende della musica

La seconda puntata promette sorprese ancora maggiori. Earth Wind & Fire Experience by Al McKay aprirà con il loro sound inconfondibile. Inoltre, Greg Moore si unirà come special guest per questa performance speciale.

I Cutting Crew proporranno “(I Just) Died in Your Arms”, mentre Andreas Johnson presenterà “Glorious”. Jenny from Ace of Base riporterà in vita i successi del gruppo svedese.

Le Former Ladies of The Supremes renderanno omaggio alla Motown più autentica. Contemporaneamente, Boney M. con Maizie Williams farà ballare il pubblico sulle note di “Daddy Cool”.

Gli artisti italiani protagonisti

Non mancano le eccellenze della musica italiana. I Gemelli Diversi rappresenteranno il rap nostrano, mentre Rettore porterà la sua inconfondibile ironia sul palco.

I Nomadi, leggenda del rock italiano, si esibiranno con i loro brani storici. Ryan Paris riproporràr “Dolce Vita”, mentre Le Orme presenteranno il progressive rock italiano.

Inoltre, Johnson Righeira farà rivivere i successi degli anni ’80. Paolo Belli concluderà questa seconda serata con la sua energia travolgente.

Una produzione multimediale completa

Lo show andrà in simultanea su Radio2 con Martina Martorano. Inoltre, sarà disponibile in diretta streaming su RaiPlay per raggiungere tutti gli spettatori.

Rai Radio2 è la radio ufficiale dell’evento, mentre Suzuki figura come title sponsor. La produzione è curata da A1 Pictures, garanzia di qualità televisiva.

Musica che unisce le generazioni

“Suzuki Jukebox. La notte delle hit” rappresenta una celebrazione della musica che attraversa i decenni. Questi brani hanno accompagnato momenti importanti nella vita di milioni di persone.

L’appuntamento è quindi imperdibile per tutti gli amanti della buona musica. Due serate che promettono di risvegliare ricordi e far cantare insieme diverse generazioni davanti alla televisione.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*