Tali e Quali debutta stasera su Rai 1 con Nicola Savino alla conduzione

Tali e Quali debutta stasera su Rai 1 con Nicola Savino alla conduzioneVenerdì 9 gennaio alle 21.30 arriva su Rai 1 la nuova edizione di “Tali e Quali”. Il varietà, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, vede per la prima volta Nicola Savino alla conduzione.

Una giuria d’eccezione per la prima puntata

A valutare le performance dei concorrenti ci saranno Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Massimo Lopez. Nella puntata di debutto, quarto giudice d’eccezione sarà Carlo Conti, storico conduttore del format principale.

Il format: somiglianza e talento al centro

Il programma nasce come versione parallela di Tale e Quale Show. Tuttavia, presenta una caratteristica distintiva. I partecipanti vengono selezionati anche per la loro somiglianza reale e immediata con gli artisti da imitare.

Ogni serata vedrà esibirsi 10 concorrenti. I migliori due accederanno direttamente alla finale. Lì si sfideranno con i 4 campioni delle edizioni precedenti del programma.

Storie vere dietro le imitazioni

Un elemento innovativo riguarda la narrazione. Le storie dei concorrenti saranno raccontate attraverso filmati dedicati. Le riprese non si limiteranno allo studio televisivo. Infatti, le telecamere entreranno nelle case dei partecipanti, nei loro luoghi di lavoro e negli ambienti quotidiani.

Carmen Di Pietro concorrente speciale

Nelle prime tre puntate ci sarà una presenza particolare. Carmen Di Pietro parteciperà alla gara come concorrente “di fantasia”. Anche lei dovrà cimentarsi nell’imitazione di un cantante famoso. Un espediente che aggiungerà un tocco di leggerezza al programma.

Il team tecnico di Tale e Quale Show

I concorrenti potranno contare su un supporto professionale di alto livello. Costumisti, coreografi, truccatori e parrucchieri provengono dal team di “Tale e Quale Show”. Inoltre, saranno seguiti dai vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella. L’actor coach Emanuela Aureli completa il gruppo di formatori.

Gli arrangiamenti musicali sono affidati al maestro Pinuccio Pirazzoli. Un elemento fondamentale per garantire esibizioni di qualità.

Come seguire il programma

“Tali e Quali” è presente sui social con l’hashtag #taliequali. Gli appassionati possono visitare il sito ufficiale www.taleequaleshow.rai.it per approfondimenti e contenuti esclusivi.

Il debutto di Nicola Savino alla conduzione rappresenta una novità interessante. Il conduttore porta il suo stile personale in un format già collaudato. L’appuntamento è quindi per venerdì sera su Rai 1. Una serata di imitazioni, talenti emergenti e qualche sorpresa.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*