A “Linea Azzurri” protagonista Giovanni De Gennaro
 | 

A “Linea Azzurri” protagonista Giovanni De Gennaro

A Ivrea per incontrare il campione di canoa slalom

(none)
Seconda puntata in arrivo per “Linea Azzurri”, il programma dedicato ai campioni dello sport italiano, in onda sabato 1 marzo alle 16.30 (orario di New York) su Rai Italia e disponibile dal giorno successivo sulla piattaforma di RaiPlay.
In questa puntata, ambientata a Ivrea in provincia di Torino, Maddalena Ferroni inconterà Giovanni De Gennaro, protagonista indiscusso della canoa slalom, che dopo aver conquistato l’oro olimpico ai Giochi di Parigi 2024, racconterà la sua lunga ascesa, frutto di anni di sacrifici, dedizione e amore per l’acqua. Dalle rapide ai podi più prestigiosi, Giovanni svelerà cosa significhi essere un campione e quale forza interiore serva per affrontare ogni sfida. Con Mariella Petagine, inoltre, Maddalena Ferroni affonterà il tema della sostenibilità legata allo sport e ai territori al centro della puntata.
Ogni episodio di “Linea Azzurri”, della durata di circa quaranta minuti, attraverso interviste esclusive offre un viaggio tra memoria e territorio, svelando i luoghi simbolo dell’infanzia e i sapori che hanno segnato i primi passi dei nostri atleti fino ai più importanti traguardi raggiunti. Un omaggio alle radici dei campioni, trasformandoli in autentici testimonial delle loro terre.
Fiore all’occhiello della seconda stagione di “Linea Azzurri” è rappresentato dalla straordinaria partecipazione di Giovanni Malagò, presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) che ha rinnovato il patrocinio morale, a cui, da questa edizione, si aggiunge anche quello del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, che rappresenta una delle principali novità di questa stagione, visto che particolare attenzione è rivolta alla sostenibilità nello sport, in linea con il protocollo CONI-MASE sottoscritto l’11 luglio 2024.
Gli altri protagonisti delle seconda stagione di “Linea Azzurri”, dopo Terryana D’onofrio e Giovanni De Gennaro, saranno Silvana Stanco (tiro a volo), Ludovico Viberti (nuoto), Angela Andreoli (ginnastica artistica) e Amanda Embriaco (paracanoa).
Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *