BAFF: oggi al Festival “TAKEAWAY” l’ultimo film con Libero De Rienzo e il libro di Alessandro Haber

“Nessuno è imperfetto” La rivincita dei diversi di Vladimiro Polchi editore De Agostini La forza di questo libro è nella divulgazione delle “imperfezioni”, non è difficile ritrovarci una parte di noi, oppure un episodio analogo accaduto a un parente o a un amico.Vladimiro Polchi è un giornalista giovanile (così come la grafica presente nelle pagine…
Si avvicina il giorno de IL CONCERTOZZO, la festa di fine sfiga che si terrà il 16 luglio all’Arena Fiera Bergamo, a coronamento del progetto #insiemeperlamusica di ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI. L’appuntamento che celebra la ripresa della musica live, auspicato dal Trio Medusa fin dalla primavera 2020, è sold out! Ci saranno un palco principale e due totem…
Il movimento surrealista, che ha nel poeta e psichiatra Andrè Breton l’ispiratore e la guida e in Luis Aragon, Paul Eluard e Salvador Dalì alcuni dei suoi primi compagni d’avventura, nasce nei tempestosi anni del primo dopoguerra. Nel suo periodo d’oro tra il 1920 e il 1940, il Surrealismo, sospeso tra psicanalisi e marxismo, produce…
La storia di Germano Santoni e Carlo Urbani Germano Santoni nel 1993, ha vent’anni. Con la sua macchina sfreccia veloce a Civitanova Marche perché è in ritardo per il lavoro. Taglia una curva sulla statale e l’impatto frontale con un altro veicolo che sopraggiunge nell’altra corsia è devastante. La macchina è distrutta, ma le ferite…
Tra gli interpreti Robert De Niro e Jean Reno Un cast stellare: Robert De Niro, Jean Reno, Stellan Skarsgård e Natascha McElhone nel thriller action, diretto da John Frankenheimer, “Ronin”, in onda su Rai 4 giovedì 13 febbraio alle 21.20. Un misterioso committente ordina all’affascinante Deirdre di creare una squadra composta dai migliori ex agenti…
Nella Sicilia di inizio ‘900, poco prima di consumare il loro matrimonio, Eugenia e Raimondo scoprono d’essere figli dello stesso padre. Per nascondere la vergogna, decidono di continuare ad apparire come marito e moglie, ma di vivere in castità come fratello e sorella. E’ la storia che Luigi Comencini dirige in “Mio Dio come sono…