Cristiano De André torna in tour: “De André canta De André Best of 2025”

Cristiano De André torna in tour: "De André canta De André Best of 2025"Il tributo al padre Fabrizio continua nei teatri italiani

A grande richiesta, Cristiano De André annuncia nuove date invernali del suo progetto musicale. “De André canta De André Best of 2025” porterà nei teatri italiani un omaggio speciale al padre Fabrizio. Le canzoni del grande cantautore genovese rivivranno attraverso la voce del figlio.

Il tour rappresenta un momento importante per celebrare un patrimonio musicale unico. Inoltre, le canzoni di Fabrizio De André mantengono una straordinaria attualità. Il pubblico potrà rivivere emozioni intense attraverso brani impressi nella memoria collettiva.

Le date del tour invernale 2025

Quattro appuntamenti imperdibili

Il tour invernale prevede quattro date speciali in prestigiosi teatri italiani:

  • 1 dicembre – Teatro Regio di Parma (nuova data)
  • 3 dicembre – Teatro Colosseo di Torino
  • 5 dicembre – Teatro di Varese (nuova data)
  • 6 dicembre – Teatro Geox di Padova

Da venerdì 11 luglio sono disponibili i biglietti per la data di Parma. Infatti, è possibile acquistarli su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. I biglietti per Varese sono invece disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

Come acquistare i biglietti

Per informazioni complete sui biglietti e le date, è possibile consultare il link ufficiale: https://bit.ly/deandrebestoftour. Tuttavia, si consiglia di affrettarsi considerando il successo delle precedenti tournée.

Un progetto musicale in continua evoluzione

Il successo dei volumi precedenti

Il progetto “De André canta De André” ha già conquistato il pubblico italiano. Infatti, sono stati pubblicati quattro album di grande successo:

  • “De André canta De André – Vol. 1” (2009)
  • “De André canta De André – Vol. 2” (2010)
  • “De André canta De André – Vol. 3” (2017)
  • “De André canta De André – Storia di un impiegato” (2023)

Ogni album ha esplorato una parte specifica del repertorio di Fabrizio De André. Inoltre, i tour dedicati hanno registrato il tutto esaurito in ogni tappa.

Il tour estivo 2025 in corso

Diciannove date tra luglio e settembre

Attualmente, Cristiano De André è impegnato con “De André canta De André Best of Estate”. Il tour estivo tocca numerose città italiane, da nord a sud. Tra le prossime date spiccano:

  • 11 luglio – Forte di Bard (Aosta)
  • 13 luglio – AstiMusica in Piazza Alfieri (Asti)
  • 19 luglio – Multiculturita Summer Festival (Capurso, Bari)
  • 31 luglio – Festival Abbabula (Alghero, Sassari)
  • 01 settembre – Mantova Summer Festival (Palazzo Te, Mantova)

Il tour estivo si concluderà l’11 settembre con il Pisa Summer Knights. Complessivamente, sono previste diciannove date in location suggestive.

La formazione musicale di alto livello

Musicisti di esperienza al fianco di Cristiano

Per questo tour, Cristiano De André si avvale di musicisti di grande esperienza. Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso completano la sezione ritmica. Alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi del progetto.

La batteria è affidata a Ivano Zanotti, che porta nuova energia al gruppo. Cristiano stesso suonerà diversi strumenti durante i concerti. Chitarra acustica e classica, bouzouki, pianoforte e violino arricchiranno le esibizioni.

Un polistrumentista completo

Cristiano De André non è solo un cantautore, ma anche un abile polistrumentista. Questa versatilità gli permette di reinterpretare i brani paterni con sensibilità unica. Inoltre, accompagna il pubblico in un percorso emozionale attraverso la grande opera di Fabrizio.

L’eredità musicale deandreiana

Unico vero erede del patrimonio familiare

Cristiano De André rappresenta l’unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano. La sua interpretazione rispetta lo spirito originale delle canzoni. Contemporaneamente, apporta una sensibilità personale che arricchisce l’ascolto.

Il pubblico riconosce in lui la continuità di una tradizione musicale straordinaria. Inoltre, la sua formazione musicale gli permette di affrontare repertori complessi con grande competenza.

Produzione e organizzazione

Il tour è prodotto e organizzato da Trident Music. L’azienda garantisce standard qualitativi elevati per ogni aspetto dello spettacolo. Per seguire gli aggiornamenti, è possibile consultare i profili social ufficiali dell’artista.

Un’occasione imperdibile per rivivere le emozioni delle più belle canzoni di Fabrizio De André. Il talento di Cristiano promette di regalare serate indimenticabili agli appassionati di musica d’autore italiana.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*