Da noi… a Ruota Libera stasera su Rai1 con Edwige Fenech e Beppe Convertini

Da noi… a Ruota Libera stasera su Rai1 con Edwige Fenech e Beppe ConvertiniUna nuova puntata di “Da noi… a Ruota Libera” va in onda domenica 12 ottobre alle 17.20 su Rai1. Il programma condotto da Francesca Fialdini torna con ospiti d’eccezione e storie di rinascita.

Gli ospiti della puntata

Protagonista indiscussa della serata sarà Edwige Fenech, icona del cinema italiano. L’attrice e produttrice dal fascino magnetico si racconterà al pubblico. Il suo volto ha segnato un’epoca del cinema nazionale.

Inoltre, in studio ci sarà Beppe Convertini, attore e conduttore televisivo. Convertini partecipa anche a “Ballando con le stelle”, proprio come Francesca Fialdini. Lo accompagnerà la sua insegnante di ballo Veera Kinnunen.

Teatro e cinema si incontrano

Cesare Bocci e Vittoria Belvedere saranno ospiti della trasmissione. I due attori sono attualmente a teatro con “Indovina chi viene a cena?”. Si tratta della celebre commedia resa immortale dall’indimenticabile film con Katharine Hepburn e Spencer Tracy.

La versione teatrale porta sul palcoscenico le tematiche sempre attuali dell’opera originale. Il confronto con il grande cinema del passato rappresenta una sfida artistica importante.

Il format del programma

Come di consueto, “Da noi… a Ruota Libera” alterna interviste ai protagonisti dello spettacolo a storie di vita vissuta. Infatti, il programma dà voce anche a persone comuni che hanno saputo reinventarsi.

La ruota rappresenta la metafora centrale della trasmissione. Simboleggia rinascita, cambiamento e coraggio di rimettersi in gioco. Ogni settimana vengono raccontate vicende esemplari e forti.

Una storia di rinascita

Anna Tiziana Torti e Lorenzo Greco, madre e figlio, saranno tra gli ospiti della puntata. I due hanno scritto insieme “La distanza che ci unisce”, un romanzo a due voci.

Il libro racconta la storia del loro rapporto attraverso le difficoltà. Parla di violenza familiare ma anche di capacità di rinascere. La loro testimonianza offre speranza a chi vive situazioni simili.

D’altronde, dare voce a queste storie rappresenta uno degli obiettivi principali del programma di Rai1. Le vicende personali si intrecciano con i volti noti dello spettacolo.

Francesca Fialdini alla conduzione

La conduttrice toscana guida il programma con il suo stile empatico e diretto. Fialdini riesce a mettere a proprio agio sia i personaggi famosi che le persone comuni.

La sua capacità di ascolto emerge in ogni intervista. Questo approccio rende “Da noi… a Ruota Libera” un appuntamento apprezzato dal pubblico domenicale.

L’appuntamento è quindi per domenica 12 ottobre alle 17.20 su Rai1. Una puntata che promette emozioni tra ricordi cinematografici e storie di coraggio quotidiano.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*