La collaborazione internazionale che segna una nuova era artistica
Damiano David presenta il suo nuovo singolo “Talk To Me” in uscita venerdì 12 settembre. Infatti, questo brano nasce da una collaborazione internazionale di altissimo livello. Inoltre, vede la partecipazione di Tyla, vincitrice del Grammy Award® 2024 nella categoria Best African Music Performance.
La produzione si arricchisce inoltre della presenza del leggendario Nile Rodgers. Infatti, il plurivincitore di Grammy Award® contribuisce con la sua inconfondibile chitarra. Pertanto, “Talk To Me” rappresenta un ponte musicale tra diverse culture e generazioni artistiche.
Il frontman dei Måneskin ha voluto creare qualcosa di completamente nuovo per i suoi fan. Infatti, questa collaborazione segna un momento importante nella sua carriera solista. Inoltre, dimostra la sua capacità di dialogare con artisti di fama mondiale.
Le parole degli artisti sulla creazione del brano
L’ispirazione di Damiano David
“In quest’ultimo periodo, e con l’avvicinarsi del tour, è arrivata una nuova ondata di ispirazione”, ha dichiarato Damiano. Infatti, il cantante ha spiegato come sia nato questo progetto musicale. Inoltre, ha rivelato l’emozione provata nel sapere dell’interesse di Nile Rodgers.
“Mentre la scrivevo, l’ho sempre immaginata come un duetto”, ha aggiunto l’artista romano. Infatti, ha confessato di ascoltare spesso “Water” di Tyla negli ultimi tempi. Pertanto, la scelta della collaborazione è nata da un’autentica ammirazione musicale.
L’entusiasmo di Tyla per il progetto
Tyla ha espresso grande soddisfazione per questa collaborazione artistica internazionale. Infatti, ha dichiarato: “Sono così felice di questa collaborazione con Damiano e Nile”. Inoltre, ha sottolineato come sia stato divertente e stimolante lavorare insieme.
“È bellissimo vedere come i nostri stili si siano uniti”, ha aggiunto la cantante sudafricana. Infatti, ha evidenziato la naturalezza del processo creativo condiviso. Pertanto, il risultato finale riflette una perfetta sintonia artistica tra i tre musicisti.
Il contributo del leggendario Nile Rodgers
Il maestro della chitarra ha commentato positivamente l’esperienza di collaborazione con i due giovani artisti. Infatti, ha dichiarato: “Quando ho ricevuto la canzone da Damiano e Tyla, ho amato molto le vibes”. Inoltre, ha voluto che la sua chitarra diventasse la terza voce del brano.
“‘Talk To Me’ è stato un progetto molto divertente su cui lavorare!”, ha concluso Rodgers. Pertanto, anche il veterano della musica internazionale ha trovato ispirazione in questo incontro generazionale. Inoltre, il suo contributo arricchisce ulteriormente la qualità della produzione.
Il successo dell’album “Funny Little Fears”
Questo nuovo singolo arriva dopo il grande successo di “Funny Little Fears“. Infatti, l’album è stato certificato in 9 Paesi diversi in tutto il mondo. Inoltre, ha già superato gli 800 milioni di stream globali sulla piattaforma digitale.
Il long video di lancio ha ottenuto una candidatura ai VMA’s 2025. Inoltre, il brano “Next Summer” ha ricevuto la nomination come Best Push performance. Pertanto, Damiano continua a collezionare riconoscimenti internazionali per la sua musica solista.
Questi risultati confermano la crescita artistica dell’ex frontman dei Måneskin. Infatti, il pubblico internazionale ha accolto positivamente la sua evoluzione musicale. Inoltre, la critica specializzata riconosce la qualità delle sue produzioni contemporanee.
Il World Tour 2025: un successo planetario
Le performance estive come anteprima
Damiano ha concluso recentemente un breve tour nei più importanti festival estivi internazionali. Infatti, ha incluso una speciale performance al Grammy Museum di Los Angeles. Inoltre, si è esibito nel prestigioso Lollapalooza di Chicago ad agosto.
Queste esibizioni hanno rappresentato un’anteprima del grande spettacolo che attende i fan. Infatti, hanno confermato la sua presenza scenica e carisma dal vivo. Pertanto, le aspettative per il tour mondiale sono particolarmente elevate.
Le date europee completamente sold out
La prossima settimana prenderà il via il World Tour 2025 dell’artista romano. Infatti, l’impegno include oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. Inoltre, il tour europeo risulta completamente sold out in tutte le città.
Si aggiungono anche i sold out di San Paolo e Bogotà in Sud America. Pertanto, la richiesta di biglietti supera largamente l’offerta disponibile. Inoltre, questo successo dimostra l’appeal internazionale crescente di Damiano David.
I biglietti per le date ancora disponibili sono in prevendita sul sito ufficiale dell’artista. Infatti, i fan possono trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare agli spettacoli. Inoltre, il sito viene aggiornato costantemente con eventuali nuove date aggiunte.
Il tour toccherà città importanti come Varsavia, Berlino, Amsterdam, Colonia e Barcellona. Inoltre, include tappe a Parigi, Londra, Bruxelles, Zurigo, Milano e Roma. Le date internazionali comprendono Sydney, Melbourne, Tokyo, Osaka e molte altre destinazioni.
Commenta per primo