Annunciati i primi live dei Geller, il duo romano composto da Valerio Piperata e Dario Gambioli, che con i suoi singoli – da quello di esordio “Pausa” fino all’ultimo “Sprite” – ha fatto contare centinaia di migliaia di stream e conquistato una presenza fissa su Spotify, attestandosi alla posizione Top della playlist di Scuola Indie e in quella dedicate alla nuova generazione pop Indie Italia.
Quello dei Geller sarà uno show electro-pop che percorre il viaggio di alti e bassi emozionali degli 8 brani che lo compongono. Riff e tappeti di suoni sintetici sul treno ritmico della batteria elettronica, che interpretano una vasta gamma di sfumature sonore, spaziando dalla dance a cassa dritta fino alle ballate. Il tutto raccordato da interludi strumentali che sfociano nella musica elettronica, arricchita da sfumature quasi tribali grazie all’utilizzo dei timpani.
![]()
Queste le prime date in calendario: 6 aprile L’Aquila – Irish Café, 7 aprile Teramo – Officina, 21 aprile Fucecchio (FI) – Limonaia, 26 aprile Milano – Rocket Linoleum, 10 maggio Roma – La Fine.
I Geller sono di Centocelle, Roma sud est: Valerio autore dei testi, batterista, drum machine e timpani, Dario, compositore, cantante, sinth e timpani.
Hanno pubblicato per Giungla Dischi i singoli “Pausa”, Ci pensi mai”, Bomba a mano” e “Sprite, tutti inseriti nelle playlist Spotify di Indie Italia e Scuola Indie.
Il 19 aprile aprile uscirà il loro primo disco, che raccoglierà i brani già pubblicati e sarà anticipato dal singolo title track Male Male, in uscita il 16 aprile.
Commenta per primo