Hollywood Party, la storica trasmissione di Rai Radio 3, torna con un’edizione speciale dalla Festa del Cinema di Roma. Da oggi fino al 24 ottobre, il programma seguirà giorno per giorno la ventesima edizione della manifestazione. L’appuntamento è alle 19.00, tutti i giorni compresi sabato e domenica.
Dirette dall’Auditorium Parco della Musica
Alberto Crespi e Dario Zonta condurranno le puntate in diretta dall’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Gli incontri si terranno nel foyer della Sala Sinopoli. Inoltre, gli eventi saranno aperti al pubblico, offrendo un’occasione unica di partecipazione.
Quest’anno la Festa rende omaggio a Federico Fellini con la sua immagine ufficiale. Di conseguenza, il programma radiofonico raccoglierà le voci dei protagonisti del cinema italiano e internazionale.
Gli ospiti della ventesima edizione
Tra i primi ospiti confermati spiccano nomi di grande rilievo. Il cineasta iraniano Jafar Panahi riceverà il Premio alla carriera. Pertanto, la sua presenza rappresenta uno dei momenti più attesi della manifestazione.
Anche Chloé Zhao, regista del film Marvel Studios “Eternals”, parteciperà agli incontri. Inoltre, Luc Besson presenterà in anteprima “Dracula – L’amore perduto”, con Matilda De Angelis nel cast.
I protagonisti del cinema italiano
Sabato 18 ottobre alle 19.00 interverranno la regista Fiorella Infascelli, Massimo Popolizio e Sergio Rubini. I tre partecipano a “La camera di consiglio”, film che ricostruisce l’atto finale del Maxi processo di Palermo.
Il programma darà spazio anche al film d’apertura “La vita va così” di Riccardo Milani. Successivamente, si parlerà di “Breve storia d’amore”, esordio alla regia di Ludovica Rampoldi.
Tra gli altri titoli attesi ci sono “Tienimi presente” di Alberto Palmiero e i nuovi lavori di Stefano Mordini (“La lezione”) e Francesca Archibugi (“Illusione”).
I premi alla carriera e Alice nella città
Richard Linklater riceverà l’altro Premio alla carriera di questa edizione. Pertanto, il regista americano sarà protagonista di uno degli incontri con il pubblico più seguiti.
Non mancheranno i film e gli ospiti di “Alice nella città”, sezione autonoma dedicata alle giovani generazioni. In questo modo, la programmazione offrirà uno sguardo completo sulla manifestazione.
Come seguire il programma
Ogni puntata sarà un’occasione per ascoltare le voci dei protagonisti del festival. Inoltre, gli ascoltatori potranno aggiornarsi sugli eventi del giorno.
Tutte le puntate di Hollywood Party si potranno riascoltare in podcast su RaiPlay Sound. Così facendo, chi non potrà seguire le dirette avrà comunque accesso ai contenuti.
La copertura radiofonica della Festa del Cinema di Roma proseguirà fino a venerdì 24 ottobre. Ogni giorno alle 19.00, il programma offrirà un punto di vista privilegiato sulla manifestazione.
Commenta per primo