DRINK: IMAGINE BARTENDER: Christian Costantino, head bartender del Marina Del Nettuno Lounge Bar di Messina
INGREDIENTI: 40 ml N.3 London Dry Gin 30 ml cordiale di basilico, pesca e cioccolato homemade 15 ml Limoncello Pallini
Top di bollicine rosé
Bicchiere: mug
Garnish: pittura edibile
PREPARAZIONE:
Per la preparazione del cordiale homemade, bollire 500 ml di acqua, spegnere il fuoco e lasciare in infusione 10 foglie grandi di basilico e 10 gr di infuso di pesca o 100 gr di pesche fresche (se di stagione). Aggiungere 100 ml di crema di cacao bianca, aggiungere zucchero o meno (in base alla percentuale zuccherina del liquore – si consiglia l’uso alternativo di un cucchiaio di miele). Per preparare il drink, versare il N.3 London Dry Gin, il Limoncello Pallini e il cordiale homemade, tranne le bollicine, in uno shaker. Shakerare, filtrare in una mug e aggiungere ghiaccio e bollicine rosé.
IL DRINK:
Christian Costantino, head bartender del Marina Del Nettuno Lounge Bar di Messina ha realizzato un drink per la Pace, ispirato alla canzone più pacifista di sempre, Imagine di John Lennon. Pubblicata nel 1971, uno dei brani musicali più belli della storia della musica rock, nelle sue liriche ‘A brotherhood of man, imagine all the people, sharing all the world‘ il capolavoro del cantautore inglese rivela la speranza e il sogno di un mondo migliore. Il dipinto di un quadro senza odio, nel quale i ‘colpi’ non uccidono, ma, mossi da un pennello, sfumano in amore, armonia e convivenza. L’ immaginazione di un mondo che può e deve essere diverso. Il drink Imagine di Costantinonasce dall’idea di condivisione, che si tramuta in un connubio di ingredienti unico. Le note gustative dell’inglese N.3 London Dry Gin, distribuito in Italia da Pallini spa, risuonano grazie a un cordiale di basilico, pesca e cioccolato bianco, in un ‘motivetto di pace’ cantato dal Limoncello Pallini e ritmato dalle bollicine rosé. Il basilico, propiziatorio all’amore, oggetto di scambio in segno di amicizia. Si narra che i suoi rami fioriti, lasciati in un vaso all’interno di una stanza, regalino la Pace. La pesca, tra i tre frutti benedetti, ha un nocciolo al cui interno nasce una mandorla, simbolo di Vita. Il cioccolato, quando sognato, indica l’inizio di qualcosa di felice. Il limone, che con il suo colore ricorda la luce del sole, spargendo positività. La scelta di ingredienti molto diversi tra loro, come spesso lo sono i popoli in guerra, ma che ‘uniti’ insieme creano armonia, come a volersi imporre nell’immagine di un futuro mondo migliore, come a dire: si può fare! Perchè, come sottolinea il bartender, ‘non ci può essere guerra tra popoli se Madre Natura ha fatto sì che una foglia di basilico sposasse bene il cioccolato, o che quest’ultimo accogliesse con piacere il limone!‘.
Nella meravigliosa cornice dell’Arena della Versilia, l’estate 2023 si accende con il meglio della musica internazionale. Grandi artisti come Lazza, Mara Sattei, Tananai, Mr Rain, Sfera Ebbasta, Luchè, Shiva, Bresh Silent Bob & Sick Budd e Rocco Hunt al Viper Summer Festival, Vibe Production daranno vita al ricco calendario di appuntamenti che riserverà ancora tante sorprese last minute, per…
Con Jean-Claude Van Damme È Jean-Claude Van Damme, nei panni di Samson Gaul, il protagonista del il film d’azione “6 Bullets”, in onda venerdì 13 ottobre alle 21.20 su Rai 4. Samson Gaul è un ex mercenario specializzato nel ritrovamento di bambini scomparsi che ha deciso di ritirarsi dall’attività in seguito al suo ultimo incarico…
Persone in cerca di Dio nelle storie di “Sulla Via di Damasco”. Ninni Bruschetta, volto noto della fiction italiana, sarà ospite di Eva Crosetta, nella puntata in onda domenica 9 gennaio su Rai2 alle 8.45. In “Boris” è un direttore della fotografia, in “Linea verticale” è un medico, in “Lampedusa” è il proprietario di un albergo. Si potrebbe…
Debuttano stasera alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW (e saranno da allora sempre disponibili on demand) terzo e quarto episodio della nuova stagione di DIAVOLI, il financial thriller internazionale targato Sky Original con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Tra una Brexit dagli esiti (quasi) imprevedibili ma su cui speculare a ogni costo, app di tracciamento apparentemente innocue…
Il 10 luglio, in prima serata su Canale 5, gli spettatori italiani avranno l’opportunità di godersi la commedia “Crazy & Rich”, diretta da Jon M. Chu. Questa pellicola, che ha ottenuto un grande successo internazionale, racconta la storia di Rachel Chu, una newyorkese che accompagna il suo fidanzato Nick Young al matrimonio del suo migliore…
Dal 20 settembre presso CINETECA MILANO ARLECCHINO prosegue la rassegna dedicata ai titoli cult, intramontabili capolavori, classici da vedere e ridere solo sul grande schermo del cinema. Apre questo quarto calendario Questa è la mia vita (Vivre sa Vie, 1962) di Jean-Luc Godard, vincitore del Premio speciale della giuria alla Mostra di Venezia del 1962,…