Vai al contenuto

Il film del giorno: “L’ultima eclissi” (su Iris)

Il film del giorno: "L'ultima eclissi" (su Iris) Il film del giorno: "L'ultima eclissi" (su Iris)Oggi vi consigliamo L’ultima eclissi, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

La trentacinquenne Selena St. George, affermata giornalista di New York, deve tornare nel natio Maine per incontrare la madre, Dolores Claiborne, sospettata per l’omicidio di Vera Donovan, l’anziana e ricca signora che assisteva da anni. Tutto sembra contro di lei: le circostanze; il portalettere che entrando l’ha trovata con un mattarello in mano china sulla defunta; il testamento a suo favore che è determinante per l’irriducibile investigatore John Mackey, che vent’anni prima ha tentato invano di farla incriminare per la morte del marito Joe St. George. Difficile la convivenza tra la figlia dura e chiusa e la madre che è invece vissuta solo per lei, come riemerge dai ricordi, col marito ubriacone che la picchiava e che molestava la giovane figlia. Dolores ricorda anche quando venne assunta dall’altezzosa Vera, rimasta presto vedova, che l’ha voluta stabilmente in casa. Le umiliazioni, il freddo; le mani screpolate: tutto Dolores ha sopportato per risparmaire e far studiare la figlia…

Perché vedere questo film

Un buon thriller suggestivo e drammatico, che si giova di una sceneggiatura curata ed efficace e che si avvale della tecnica del flash-back: molto brave le due attrici femminili Jennifer Jason Leigh e Kathy Bates.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend