La seconda stagione di “Elsbeth” in prima assoluta

Due nuovi episodi: “La notte del diavolo” e “Elsbeth’s 11”

(none)
Lunedì 30 giugno alle 21.20 su Rai 2, prosegue in prima visione la seconda stagione di “Elsbeth”, la serie americana spin-off dei legal drama di successo “The good wife” e “The good fight”. L’attrice Carrie Preston interpreta l’avvocata anticonformista Elsbeth Tascioni che, dopo una brillante carriera a Chicago, mette a frutto il proprio singolare punto di vista per aiutare la polizia di New York ad incastrare pericolosi criminali. Nell’episodio intitolato “La notte del diavolo”, un’ex bambina prodigio, Mac, si sveglia ad Halloween dopo una notte di follie in città senza ricordare dove si trovasse e temendo di aver commesso un omicidio. Elsbeth e la squadra ripercorrono i suoi passi per scoprire la verità. Nel frattempo, il capitano Wagner deve affrontare il basso morale dei poliziotti del distretto. Nell’episodio dal titolo “Elsbeth’s 11”, le indagini riguardano la morte di un dipendente della gioielleria più esclusiva di New York. Questo omicidio porterà Elsbeth e la squadra a scoprore un piano per una rapina orchestrata durante un galà.

Attrice classe 1967, Carrie Preston ha esordito sul grande schermo con piccole parti già negli anni Novanta. Tra i suoi primi film troviamo Il matrimonio del mio migliore amico, a seguito del quale smette di mangiare crostacei. Il successo è arrivato però con la TV: dal 2008 al 2014 Preston interpreta Arlene Fowler in True Blood, diventando uno dei personaggi più amati della serie. Poi, con Elsbeth Tascioni in The Good Wife, conquista critica e pubblico, vincendo l’Emmy come miglior attrice ospite in una serie drammatica nel 2013. Il personaggio diventa così iconico da ottenere, nel 2024, una serie spin-off tutta sua, Elsbeth.

Il cast di Elsbeth 2 comprende anche Wendell Pierce (noto per il ruolo di Zane in Suits e di Alderman Price in Chicago PD) nei panni del Capitano Wagner, il capo del distretto.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*