Vai al contenuto

Stasera in tv il Presidente La Russa a “Avanti popolo”

In studio anche Lino Banfi

Stasera in tv il Presidente La Russa a "Avanti popolo"

Si apre con un’intervista al Presidente del Senato Ignazio La Russa il nuovo appuntamento con “Avanti Popolo”, condotto da Nunzia De Girolamo, in onda martedì 30 gennaio alle 21.20 su Rai 3. A seguire, al centro del palco arriverà Lino Banfi che si racconterà, dagli esordi a oggi, in un’ampia chiacchierata a tu per tu con la conduttrice.

Non mancherà l’attualità, con una pagina dedicata alla sicurezza stradale e alla “strage degli autovelox” a opera di Fleximan e dei suoi emuli, insieme a Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e al giornalista Luca Valdiserri, che nell’ottobre del 2022 ha perso il figlio Luca, appena diciottenne, vittima di omicidio stradale.

Infine, a pochi giorni dall’evento musicale dell’anno e nei 70 anni della Rai, spazio a Sanremo 2024 insieme a due “veterani” del Festival – il giornalista e speaker radiofonico Gino Castaldo e il Maestro Beppe Vessicchio – per ripercorre i momenti indimenticabili delle edizioni precedenti e approfondire i rumors e le novità della nuova edizione targata Amadeus.

L’attualità, la quotidianità, con i suoi temi e problemi da affrontare ogni giorno, discussi in studio dal popolo. Protagonista indiscusso il popolo: quello che ha fatto la storia, ma anche quello che l’ha subita. Donne e uomini, giovani e meno giovani ciascuno con la propria idea politica e la propria visione del mondo.

Il programma, nato come sostituto del programma Cartabianca (andato in onda su Rai 3 dal 7 novembre 2016 al 27 giugno 2023 con la conduzione di Bianca Berlinguer) il quale è stato spostato su Rete 4 con il nuovo titolo di È sempre Cartabianca, è ideato e condotto da Nunzia De Girolamo (ex deputata di Forza Italia, ex ministro delle politiche agricole alimentari e forestali del governo Letta e moglie di Francesco Boccia, capogruppo del Partito Democratico al Senato).

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend