Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “The Floor”, la finale

Il conto alla rovescia è iniziato

Stasera in tv appuntamento con "The Floor", la finale

Dopo settimane di duelli e colpi di scena, gran finale per il game show “The Floor”, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, in onda martedì 30 gennaio alle 21.20 su Rai 2. Erano partiti in 100, ma solo i più astuti hanno dimostrato di sapere giocare le proprie carte, guadagnandosi il biglietto d’accesso per la finale. Alberto e Pierluigi si presentano all’ultima puntata da leader, rispettivamente con 28 e 22 caselle conquistate. Saranno loro a conquistare la vittoria e il premio finale o uno degli altri partecipanti tirerà fuori l’asso nella manica che ribalterà le sorti della gara?

The Floor – Ne rimarrà solo uno è un game show televisivo italiano, in onda dal 2 gennaio 2024 su Rai 2 in prima serata con la conduzione di Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. Il programma, prodotto da Blu Yazmine, è basato sull’omonimo format olandese, creato da John de Mol e distribuito da Talpa Studios.

Nel gioco, cento concorrenti presenti in studio su un grande pavimento LED e divisi in cento caselle si sfidano a duello per cercare di conquistare tutte le caselle del floor e portarsi a casa il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro.

All’inizio di ogni puntata, dopo che tutti i concorrenti hanno urlato “mostraci la via”, viene sorteggiato un concorrente esperto di una determinata categoria (fiori, capitali europee, citazioni, loghi, conduttori, ecc.) a sfidare a duello uno dei concorrenti vicini ai quattro lati della sua casella. Una volta scelto, dovrà affrontare quest’ultimo a duello sul tema di cui lo sfidato è esperto in materia, salendo sul podio e rispondendo alle domande relative alla suddetta materia.

Le domande sono composte da una serie di elementi (immagini, audio, terne di indizi) da cui dedurre la risposta. Ogni concorrente ha 45 secondi di tempo per rispondere e ad ogni risposta.

Imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend