Un classico action anni ’90 tra vendetta e passione
Stasera alle 21.30 su Retequattro va in onda “Lo specialista”, thriller che ha fatto impazzire i fan di Sylvester Stallone nel 1994. Il film diretto da Luis Llosa promette azione, suspense e colpi di scena.
La trama tra vendetta e sentimenti
Ray Quick, ex agente della CIA ora sicario, riceve una proposta insolita. May Munro lo vuole come strumento di vendetta contro l’assassino dei suoi genitori. Inizialmente scettico, Ray accetta l’incarico.
Un cast di stelle del cinema action
Sylvester Stallone interpreta il protagonista Ray Quick con il suo solito carisma. Sharon Stone veste i panni di May Munro, donna determinata a ottenere giustizia. James Woods completa il triangolo di talenti sul grande schermo.
Curiosità dietro le quinte
Sapevate che Steven Seagal è stato considerato per il ruolo principale? L’attore è stato scartato per richieste economiche eccessive. La sceneggiatura trae ispirazione dai romanzi di John Shirley, sceneggiatore de “Il Corvo”.
Un successo che ha fatto la storia del cinema action
Il film arrivò nelle sale italiane il 21 ottobre 1994. Da allora, è diventato un cult per gli amanti del genere thriller. La combinazione tra suspense e passione ha conquistato milioni di spettatori.
Perché guardarlo stasera
Un mix perfetto di azione, vendetta e sentimenti. Stallone e Stone danno vita a un’alchimia unica sullo schermo. Un classico che non ha perso il suo fascino dopo oltre 25 anni.
Dettagli della messa in onda
Non perdetevi “Lo specialista” stasera alle 21.30 su Retequattro. Un appuntamento imperdibile per chi ama i thriller degli anni ’90 con protagonisti i divi di Hollywood.
Commenta per primo