fbpx

“Maremma Toscana Meets Enogastronomia”: oggi in diretta streaming il Podere Maremma e la Tenuta di Monteverro

"Maremma Toscana Meets Enogastronomia": oggi in diretta streaming il Podere Maremma e la Tenuta di MonteverroTornano oggi alle 18.45 le dirette interattive di Maremma Toscana meets, questa volta trasferendosi, ovviamente virtualmente, al Podere Maremma, nelle cucine del Ristorante il Leccino, dove ad attenderci ci sarà lo chef Gianpiero Cesarini, con due ricette, una di terra e una di mare.


Podere Maremma, un agriturismo eco-friendly che utilizza energia pulita, situato nel comune di Orbetello a soli 2 km dal mare, al suo interno, il Ristorante il Leccino propone piatti preparati con prodotti dell’azienda medesima o di altre limitrofe. Propone ricette della tradizione maremmana, rivisitate in chiave moderna. Particolare la cantina a vista, sotto al pavimento del ristorante.


A ricoprire il ruolo di sommelier della serata, sempre dalla Scuola Europea Sommelier, avremo Elisa Agnelli laureata in Viticoltura ed Enologia, con una laurea magistrale in Viticoltura, Enologia e Mercati Vitivinicoli. Sommelier per passione.


I vini saranno presentati dalla Tenuta di Monteverro, con l’enologo Matthieu Taunay , che si presenta così:
Il lavoro quotidiano nel vigneto e nella cantina è sua responsabilità, originario della Loira e con un bagaglio di esperienze accumulate in prestigiosi vigneti di tutto il mondo, dalla Napa Valley al Sudafrica, passando per Châteauneuf-du-Pape fino alla Nuova Zelanda. Dalla prima vendemmia del 2008 vive in Toscana e condivide con Tenuta Monteverro l’ambizione di produrre vini d’eccellenza originari della Maremma meridionale.

L’indirizzo per collegarsi è https://us02web.zoom.us/j/83903534437

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *